“Non può ancora parlare”. Da mesi Luciano Ligabue ha dei gravi problemi alle corde vocali. Finalmente è arrivato il giorno dell’intervento che ha fatto tanto allarmare i fan. A spiegare come sta il cantante è il manager: le sue condizioni


 

“Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta e devo fare un intervento alle corde vocali”. Con queste parole Luciano Ligabue aveva comunicato ai fan di dover sospendere nuovamente il tour nei Palasport che aveva provato ad affrontare nonostante i problemi di salute. Tutto questo a causa del polipo intracordale che ha interessato la corda vocale sinistra dell’artista e che non gli permette di cantare. “Dopo 3-4 pezzi del concerto ero quasi afono. – aveva spiegato il cantante – Così ho avuto bisogno di farmi visitare ovviamente il giorno dopo e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire”. Il giorno dell’intervento è arrivato e i tanti ammiratori dell’artista hanno tirato un sospiro di sollievo nel sapere che è andato tutto bene. A comunicare il buon esito il suo manager Claudio Maioli in un video che ha postato dalla pagina facebook del cantante che nelle scorse settimane era stato obbligato a rinviare alcuni concerti e che a un certo punto si è trovato costretto a interrompere il tour che stava tenendo in giro per l’Italia. (Continua a leggere dopo la foto)











Ligabue dopo una doppia data milanese che si era chiusa proprio con le scuse del cantante di Correggio che non era riuscito a esibirsi al meglio, ma che non aveva voluto privare il pubblico di quella serata: “Ciao a tutti da Lione. – ha detto Maioli – So quanto state aspettando notizie su Luciano e io sono qui per dirvi che si è appena svegliato dall’anestesia e l’operazione è perfettamente riuscita! Fra pochi giorni avrete notizie direttamente dalla sua voce”. Per il momento, infatti il cantante dovrà stare a riposo totale e non potrà parlare, poi pian piano potrà recuperare, ma ci vorranno un paio di mesi prima che possa tornare a cantare e ad esibirsi. (Continua a leggere dopo le foto)

 

Maioli, poi, ha citato una canzone tratta dall’ultimo album del cantante “Made in Italy” per brindare a questa operazione riuscita: “’Si trova sempre una ragione per brindare’, ecco oggi ancora di più! Alla salute sua e di tutti noi, ciao”. A febbraio il cantante annunciò il rinvio delle date romane con cui avrebbe cominciato il “Made in Italy Tour” spiegando di avere un problema alle corde vocali. Il tour, comunque, era ripreso a marzo, ma durante la seconda data milanese il cantante aveva avuto una ricaduta. Ora finalmente tutto sembra andare per il meglio.

Ti potrebbe interessare anche: “Purtroppo non ho buone notizie”. Ligabue parla delle sue condizioni di salute, parole che stanno allarmando i fan. “Mi viene da piangere”, si legge sui suoi social. Cosa sta succedendo al cantautore

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it