“Ho paura… non è facile da accettare”. Ezio Bosso, da tempo molto malato, ha usato queste parole per comunicare le sue condizioni. Su facebook scrive un messaggio che preoccupa e commuove i fan. Cosa sta succedendo


 

La sua storia ha commosso tutti, la sua forza è un esempio. Il pianista e compositore Ezio Bosso attraverso la sua pagina Facebook ha voluto dire come sta, comunicando ai fan le sue condizioni. L’artista ha voluto comunicare che è arrivato per lui il momento di rallentare. Negli ultimi suoi concerti, aveva spiegato che le tante date, lo avevano debilitato. In un lungo messaggio pubblicato sui social, ha spiegato che il corpo gli impone un ritmo più lento: “Me lo state chiedendo in tanti… Cosa sta succedendo? Il ritmo si rallenta. Lo vuole il corpo e non è facile da accettare, fa anche un po’ paura quando hai fatto tanto. Ma la musica me lo insegna, è un’opportunità per darle il tempo di rubar tempo, per amare con dolcezza e la dolcezza non va veloce e le carezze sono lente. Ad agio col dire con agio, per stare bene non è fermarsi e non ti fermi e non esiste troppo o troppo poco e impari ancora e ancora e le stanze vanno un po’ meno in giro ma non finiscono mai. E dove le dita finiscono, torna la bacchetta (che è magica) e la tua natura”. (Continua a leggere dopo la foto)








Parla con la musica, attraverso la sua poesia esprime il suo mondo. Ma nonostante tutto, lui non si ferma: “Ci vediamo a Lucerna con chi vuole… È un posto importante per me. Voluto da chi mi ha insegnato tanto, da chi ha illuminato questo cammino. Dicono sia una stanza col suono più bello al mondo. Sicuramente il suo suono è lì. Portiamo il nostro, di lì iniziamo e con dolcezza fino a dove arriviamo. Perché ancora ricominciamo…andando per tornare. Sì, tornando per andare”.

(Continua a leggere dopo le foto)




 

Dopo le sue parole, sono piovuti i commenti dei tantissimi fan. C’è chi lo ha definito “un’ispirazione” e “un momento di pace in giornate di guerra”. Tutti hanno sottolineato l’enorme affetto che provano per Ezio Bosso e si sono detti disposti ad aspettarlo fino a quando sarà necessario. La SLA, di cui soffre, non potrà mai soffocare il suo incontenibile amore per la magia della musica.

Ti potrebbe interessare anche: Con la sua musica e la sua forza Ezio Bosso ha commosso l’Italia. Ora arriva l’annuncio che sorprende (e fa felici) tutti i suoi fan

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it