Sanremo, è Lele Esposito il vincitore delle Nuove Proposte. Ma possibile che a qualcuno sia sfuggito che non è uno sconosciuto? Ecco chi è il giovane cantante e, soprattutto, la sua fidanzata. Che dopo la vittoria ha commentato così


 

Sanremo Giovani, ha vinto Lele Esposito. Il giovane cantante, ex di Amici, trionfa nella quarta serata del Festival di Carlo Conti e Maria De Filippi con il brano ‘Ora Mai’. Secondo posto per Maldestro, che si è aggiudicato anche il premio della critica, terzo e quarto rispettivamente Francesco Guasti e Leonardo La Macchia. Tommaso Pini, invece, che non ha avuto accesso alla finale, ha vinto il premio della sala stampa. Ma concentriamoci sul vincitore delle Nuove Proposte che, essendo un ex allievo della scuola di Amici, per molti è un volto noto, Intanto è giovanissimo, no giovane: ha 19 anni ed è nato e cresciuto a Pollena Trocchia, Napoli. Scrive canzoni da quando ha 12 anni e, prima di riuscire ad entrare nel talent della De Filippi & Co., aveva tentato, senza successo, i provini a The Voice. La canzone che ha presentato all’Ariston e che gli ha fatto conquistare la vittoria è autobiografica: ”È nata da un periodo che stavo vivendo. Parla del momento in cui in una relazione si arriva al silenzio, che sa far male molto più delle parole dette, e si raggiunge la consapevolezza che sta per finire”. (Continua a leggere dopo la foto)



Come i fan di Amici sanno bene, Lele ha anche trovato l’amore nella scuola. Ed è con lei che è arrivato all’Ariston. Stiamo parlando della cantante Elodie Di Patrizi, 26 anni e di origine francese, che però gareggia tra i Big e si esibirà anche stasera. La curiosità: i due hanno scelto di prenotare due alberghi diversi in Liguria per concentrarsi meglio sui rispettivi percorsi artistici. Non appena ha sentito pronunciare il suo nome da Carlo Conti, sul palco dell’Ariston Lele non ha potuto fare a meno di abbracciare Maria De Filippi. Esposito, poi, è intervenuto al Dopofestival di Nicola Savino e la Gialappa’s band per commentare la vittoria.

(Continua a leggere dopo la foto e il post)



 

”Maria mi ha semplicemente fatto i complimenti”, ha detto il giovane campano per poi dare una bella lavata di capo a chi critica di continuo gli ex protagonisti dei talent: ”Partecipare ad Amici non è un’etichetta ma un mezzo – ha spiegato Lele – Come può essere Youtube, Spotify o altre piattaforme. Bisogna guardare il singolo percorso di ogni artista che prende parte a un talent show” . Ma come ha reagito la sua Elodie al trionfo del fidanzato? Ne ha parlato in un’intervista a Radio2 e confessato: ”Io lo sapevo che avrebbe vinto”. Se, infine, vi state chiedendo perché i due, pur provenendo dalla stessa edizione di Amici, gareggiano in due diverse categorie – Nuove Proposte e Big, eccovi accontentati: Elodie, proprio come il collega Sergio Sylvestre, ha venduto molti dischi con il suo album d’esordio ‘Un’altra vita’.

È la stessa persona (anche se non si direbbe). È arrivata seconda ad Amici e parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La conosciamo per i suoi capelli rosa, ma come era Elodie Di Patrizi prima di avere questo look?