La scoperta choc della maestra a scuola. Come da tradizione a scuola le maestre chiedono agli alunni “Che mestiere vorresti fare da grande?“. Ebbene in questo caso la risposta del bambino è stata “il poliziotto“. Ma dietro questa risposta si nascondeva un motivo preciso e non il classico fascino di un lavoro con la divisa per proteggere e servire gli altri.
Infatti la maestra è rimasta di stucco quando il piccolo ha spiegato che il suo desiderio era quello di mandare “papà in galera, così non toccherà più la mamma”. Una spiegazione che ovviamente ha messo subito in allarme l’insegnante che ha subito allertato le forze dell’ordine le quali hanno arrestato l’uomo.
Leggi anche: Tragedia in spiaggia con gli amici, muore a 17 anni: fanno il bagno insieme poi lo choc

La confessione della mamma e cosa hanno trovato i carabinieri
Dietro quella risposta si nascondevano infatti anni e anni di violenze e maltrattamenti. Il bambino, stanco di tutto ciò, ha voluto rivelare tutto alla maestra e così per l’uomo è scattata la denuncia naturalmente dopo l’individuazione di elementi di conferma di quella scioccante accusa.

La maestra ha riferito quelle parole alla direzione scolastica che poi, come riportato da La Stampa, ha inviato una relazione in Procura. I carabinieri hanno quindi indagato sulla vicenda e scoperto elementi sufficienti per confermare le ipotesi di violenza. A quel punto hanno ascoltato la mamma del bambino che ha confermato le minacce subite in casa dall’uomo e mai denunciate per paura.


La donna e i figli sono stati trasferiti in un luogo protetto e successivamente i carabinieri hanno perquisito l’abitazione trovando una pistola col caricatore inserito sul frigorifero, un fucile e delle cartucce nel ripostiglio. L’uomo di 48 anni è stato dunque arrestato per ricettazione e detenzione di armi clandestine e portato al carcere di Biella. È stato denunciato anche per maltrattamenti in famiglia e percosse.
Meteo, 30 luglio ancora bollino rosso poi temporali e nubifragi: dove e quando