Morto a 22 anni, ennesima tragedia sul lavoro. Travolto davanti agli occhi dei colleghi

Villanova Tulo, tragedia sul posto di lavoro. Roberto Usai, 22 anni, era di turno a lavoro. Il giovane operaio lavorava nell’azienda Demuro Srl, nella zona industriale di Per’e Cuaddu, che realizza prefabbricati. Il 22enne si trovava a bordo di un macchinario quando è rimasto travolto dal mezzo.

Un’intera comunità sotto choc a Villanova Tulo, dove il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Roberto era di turno a lavoro quando, sotto gli occhi dei colleghi, il giovane operaio è stato travolto dal macchinario sul qualche stava lavorando.

Villanova Tulo Roberto Usai 22 anni operaio morto lavoro

L’allarme è stata lanciato da quanto hanno assistito impotenti alla drammatica vicenda. Sul posto i carabinieri e i soccorsi del 118, ma purtroppo per Roberto ogni speranza è svanita nel giro di poco tempo. Il giovane operaio, originario di Villanova Tulo, è deceduto sul colpo e per i carabinieri di Isili restano aperte le indagini per fare luce sul drammatico incidente che ha spento tutti i sogni del 22enne.


Villanova Tulo Roberto Usai 22 anni operaio morto lavoro

Gli inquirenti hanno dunque avviato da subito l’indagine atta a far emergere eventuali mancanze di sistemi di sicurezza e responsabilità e al contempo il primo cittadino di Villanova Tulo, Alberto Loddo, ha proclamato il lutto cittadino e la chiusura delle attività commerciali.

Villanova Tulo Roberto Usai 22 anni operaio morto lavoro
Villanova Tulo Roberto Usai 22 anni operaio morto lavoro

“Siamo profondamente scossi da quanto accaduto”, commenta il sindaco. “Roberto era un ragazzo molto inserito nella comunità. Giocava a calcio, faceva parte del gruppo folk e di un’associazione che organizzava eventi e manifestazioni. Non sappiamo come sia successo. Siamo pienamente vicini alla famiglia”, aggiunge a chiusura del messaggio di dolore a cui si unisce un’intera comunità.

Pubblicato il alle ore 14:04 Ultima modifica il alle ore 14:04