Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vacanza choc, incendio spaventoso nella nota località turistica d’Italia. Turisti in fuga

  • Italia

Un vasto incendio ha colpito la Baia di San Felice a Vieste, avvolgendo il bosco del Gargano in fiamme da diverse ore. Sul luogo stanno operando vigili del fuoco, personale dell’Arif e volontari della protezione civile, con l’ausilio di un canadair della flotta aerea dello stato per fronteggiare l’emergenza.

È una situazione critica”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nobiletti all’Ansa. “È il quinto tentativo in una settimana, e questa mattina ci sono riusciti. La preoccupazione maggiore è per il vento che spinge le fiamme verso la Baia dei Campi, una struttura che ospita circa duemila persone. Stiamo valutando come procedere”.

Leggi anche: Donna 30enne trovata impiccata in bagno: prima la lite col fidanzato, poi la scoperta sul corpo


Incendio nel bosco, evacuato il villaggio

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno ordinato l’evacuazione precauzionale della Baia dei Campi, che ospita circa 1.200 persone. L’incendio ha anche portato alla chiusura della strada provinciale nel tratto verso Mattinata, a causa delle fiamme spinte dal forte vento. Sul posto operano anche due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco, oltre ai mezzi di terra.

Le fiamme si stanno propagando in una zona impervia, avanzando verso la struttura ricettiva. I turisti privi di automobile vengono evacuati via mare su barche e accolti in una palestra messa a disposizione dal comune di Vieste.

Il sindaco, che sta monitorando l’evoluzione della situazione sul posto, ha comunicato che ulteriori turisti saranno ospitati nella struttura di Pugnochiuso, che si è resa disponibile ad accoglierli. La Baia dei Campi si trova a circa un chilometro dal punto di origine dell’incendio.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure