Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

A 50 anni i genitori gli trovano il primo lavoro. Lui viene licenziato il primo giorno: scoperto così

  • Italia
trova lavoro 50 anni licenziamento scoperta

Il primo lavoro a 50 anni, poi la scoperta choc. Secondo i dati Istat, il tasso di occupazione in Italia riconducibili al mese di febbraio 2023 è salito al 60,8%.Ciò non toglie che la disoccupazione sia un fenomeno che continua a preoccupare gli italiani. La storia che colpisce l’attenzione pubblica è quella come protagonista un uomo di 50 anni residente a Morolo (Frosinone) che grazie all’aiuto dei genitori è riuscito per la prima volta a inserirsi nel mondo del lavoro. Poi però la scoperta choc e le inevitabili conseguenze sul caso. A diffondere la notizia, le colonne de Il Messaggero.

Uomo trova lavoro a 50 anni, poi la scoperta choc. La storia risale a circa sette mesi fa e vede come protagonista un uomo residente nella provincia di Frosinone che a causa della sua situazione lavorativa è stato costretto a condividere casa con i genitori. Fortunatamente, dopo estenuanti ricerche, la coppia riesce a trovare un lavoro al figlio come magazziniere in un’anzienda che si occupa di pezzi di ricambio di mezzi agricoli. Per il 50enne questa è stata la sua prima possibilità di trovare una sicurezza economica, il suo primo lavoro ufficiale.

Leggi anche: “Oddio, che è successo?”. Sorpresa choc al rientro, trova le pareti di casa sfondate. Poi la terribile scoperta

Uomo trova lavoro a 50 anni scoperta furto licenziamento


Uomo trova lavoro a 50 anni, poi la scoperta choc dei colleghi: “Ha rubato tutto!”

Purtroppo, però, una volta nell’azienda, l’uomo è caduto in errore giocandosi ogni possibilità. Nello specifico si apprende che una volta terminato il turno di lavoro, l’uomo abbia preso possesso dei portafogli, carte di credito ed effetti personali che i colleghi avevano riposto negli appositi. E non contento, con il bottino, il 50enne ha subito pensato di fare shopping. Come riporta Il Messaggero, in base a “quello che si è scoperto in seguito, aveva rinnovato tutto il suo guardaroba”.

Uomo trova lavoro a 50 anni scoperta furto licenziamento

E ancora ad accorgersi del furto sarebbero stati i colleghi stessi “quando alle 17 – vale a dire all’orario di uscita – si sono ritrovati senza portafogli dove si trovavano conservati oltre i soldi i loro effetti personali”. Non appena arrivata la conferma del furto da parte del neoassunto, questo sarebbe andato immediatamente incontro al licenziamento.

Uomo trova lavoro a 50 anni scoperta furto licenziamento

Si legge su Il Messaggero che “quel posto di lavoro lo aveva perso lo stesso giorno dell’assunzione per aver messo in atto un comportamento delinquenziale. Ovviamente nei confronti del cinquantenne è scattata la denuncia. L’uomo che come già accennato verrà rappresentato dall’avvocato Roberto Capobianco, deve rispondere adesso di furto con destrezza“.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004