Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un’insolita ”guerra”. Le suore di clausura contro il ministro Lorenzin: ”E ora noi come facciamo?”…

 

Ha preso carta e penna e ha scritto al ministro della salute Lorenzin. Una priora di un monastero di clausura di Roma si è fatta portavoce del pensiero di molte sue ”colleghe” e ha lanciato l’allarme che persone senza reddito come loro non possano più accedere a basilari cure mediche. La riforma della sanità voluta dal ministro Beatrice Lorenzin prevede che molte prestazioni diagnostiche diventino a pagamento: molti esami non godranno più dell’esenzione dal ticket.

(Continua a leggere dopo la foto)


”Dicono che noi abbracciamo la vita claustrale per sacrificare, pregare per tutti, ma nessuno pensa a noi, che non abbiamo soldi per curarci – ha scritto la suora -. È veramente triste questa mancanza di carità. Noi non abbiamo soldi per queste spese di sanità, e come dobbiamo fare? Noi monache di clausura non abbiamo aiuto, si parla di molta gente bisognosa, di noi però non si parla”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure