Terribile esplosione a Milano. Almeno 3 morti. Cosa sta accadendo in questi minuti

 

Esplosione in una palazzina nella zona di via Brioschi, a Milano. Alle 8.56, scrive l’edizione on line de La Repubblica, è stato udito da tutto il vicinato il rumore dello scoppio impressionante. Veniva dal terzo piano di una palazzina che si trova in via privata Porto Ferraio (tra Brioschi e via Carcano). I primi soccorritori parlano di tre vittime, ci sarebbero anche dei feriti, forse gravi.

(continua dopo la foto)


{loadposition intext}

La nota del 118 parla di “due bambine gravemente ustionate e una terza persona coinvolta in modo grave”, ma non è chiaro se si tratti delle vittime o di altri abitanti del palazzo. Le primissime ricostruzioni – quando ancora la priorità è di natura sanitaria – parlano di una probabile fuga di gas. Sul posto sono state inviate una decina di ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia. Allertati gli ospedali San Giuseppe e San Paolo. Lo scoppio ha provocato il crollo di una parte dell’edificio. I soccorsi sono ancora in corso. Si continua a scavare. Si valutano danni agli edifici vicini.

+++ULTIM’ORA+++ Sparatoria alla Casa Bianca! La zona è completamente isolata. Ecco quello che sta accadendo in questo momento…

Pubblicato il alle ore 08:42 Ultima modifica il alle ore 11:49