Tragedia in vacanza, muore giovane di 27 anni. La terribile notizia poco fa dai vigili del fuoco. Il ragazzo si trovava insieme ad alcuni amici, tutti coetanei. La tragedia è avvenuta mentre il gruppo di giovani stava facendo un giro sul pedalò. Ad un certo punto, nonostante non sapesse nuotare, il 27enne si è tuffato in acqua e poi non è più riemerso. Secondo quanto riporta la stampa locale, gli amici hanno provato ad afferrarlo prima che sparisse, ma non ci sono riusciti.
Subito quindi i compagni hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con i sommozzatori e un elicottero che ha pattugliato la zona dall’alto. Dopo tre ore di ricerche, il corpo del giovane è stato ritrovato a una distanza di 120 metri dal luogo dell’incidente, sabato mattina.
Leggi anche: “Sbalzato dalla sella”. Roberto Perboni muore a 31 anni a Misano, frontale terribile tra il suo scooter e la macchina
“Purtroppo è lui”. Tragedia in vacanza, muore giovane di 27 anni: era uscito per un giro in pedalò
Dramma al lago di Caldaro, provincia di Bolzano, una zona molto frequentata nel periodo estivo da turisti e vacanzieri oltre che da appassionati del luogo. Sulla dinamica di quello che è successo sono in corso delle verifiche.
La vittima è un giovane marocchino residente in provincia di Novara. Il ragazzo si trovava in Alto Adige per motivi di lavoro ed era andato in pedalò con due amici sul lago di Caldaro. Per ragioni ancora non chiare, si è buttato in acqua pur non sapendo nuotare.
@ibra6golf TRAGEDIA AL LAGO DI CALDARO: MORTO UN GIOVANE STRANIERO 27 ANNI
♬ suono originale – Ibrahim@rm
I soccorritori hanno fatto di tutto. Come riporta la Rai, per cercare lo scomparso sul fondo torbido del Lago di Caldaro è stato impiegato anche un sonar. Quando la luce sempre più scarsa del crepuscolo stava rendendo quasi impossibili le ricerche, i sub sono riusciti a ritrovare il corpo senza vita del giovane.
“È una notizia triste”, ha dichiarato alla Rai il comandante dei vigili del fuoco volontari di San Giuseppe al Lago. “Se non altro siamo riusciti a ritrovare il corpo e non abbiamo dovuto rimandare a casa i soccorritori interrompendo le ricerche senza esito.”