Una tragedia ha sconvolto la comunità di Premariacco e l’intera regione del Friuli Venezia Giulia. Claudio Tomat, 50 anni, e sua moglie Erica Cantarutti, 48 anni, sono morti in un incidente stradale mentre erano in vacanza in Bulgaria. La coppia, molto conosciuta e stimata nel paese, ha perso la vita in circostanze drammatiche. Secondo le ricostruzioni delle autorità bulgare, l’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 di domenica 14 luglio sulla strada che collega i comuni di Montana e Berkovitsa.
Claudio e Erica stavano viaggiando in sella alla loro Bmw quando, all’altezza di un incrocio nel villaggio di Komarevo, si sono scontrati frontalmente con un’automobile dopo aver attraversato un passaggio a livello. L’impatto è stato violentissimo e purtroppo per la coppia non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. La strada è rimasta chiusa per circa due ore per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.
Claudio e Erica, morti in moto dopo un frontale in Bulgaria
Sono state le autorità bulgare chiaramente a comunicare il decesso all’ambasciata italiana a Sofia. A quel punto è toccato a questi ultimi contattare prima il comune friulano e quindi i carabinieri locali per comunicare ai parenti il decesso dei coniugi. La coppia era in viaggio verso la Turchia, meta delle loro vacanze, lì avrebbero dovuto raggiungerli i due figli, in aereo, nei prossimi giorni.
Claudio Tomat ed Erica Cantarutti erano una coppia molto unita e affiatata. Entrambi appassionati motociclisti, amavano viaggiare insieme in sella alla loro moto. Erano partiti da Premariacco la mattina stessa per raggiungere la Turchia, dove avrebbero dovuto trascorrere le vacanze. UdineToday riporta che Claudio Tomat, classe 1974 di Cividale del Friuli, lavorava nel Centro ricerche del gruppo Danieli.
Erica Cantarutti, di Orsaria, lavorava al Consorzio produttori pietra piasentina di Torreano. La coppia lascia due figli, un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 16. La scomparsa di Claudio e Erica ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Premariacco, ancora sotto choc per la tragedia del Natisone.
Leggi anche: “Frontale devastante”. Federico muore a 35 anni, il suo corpo sbalzato via dalla moto