Un terribile incidente stradale stamani, 27 settembre, sulla strada statale 672. Ancora da chiarire le cause ma, a quanto si apprende, fatale potrebbe essere stata la velocità. L’impatto, uno schianto frontale, ha coinvolto due Fiat Panda sulla Sassari-Tempio, al km 13,200 nel comune di Chiaramonti poco dopo le 10. I soccorsi, avvisati da alcuni automobilisti in transito, sono arrivati poco dopo. Drammatico lo spettacolo che si sono trovati davanti i soccorritori.
>> Impatto devastante in autostrada, l’incidente non ha lasciato scampo a Oriano
Tragico il bilancio: un morto e un ferito. La vittima si chiamava Domenico Casula, 48 anni, di Santa Teresa di Gallura. L’altro conducente, 58 anni, è stato trasferito in Rianimazione a Sassari a bordo di un elicottero dell’Areus. Nelle prossime ore si cercherà di fare piena luce sull’accaduto.
Scontro sulla Sassari – Tempio, un morto e un ferito
Presenti, oltre all’elisoccorso, le squadre Anas, il mezzo di base di Perfugas, la medicalizzata 118 di Ozieri e le Forze dell’ordine (Carabinieri di Tempio, Perfugas e Codrongianos) per gestire il traffico in piena sicurezza e consentire la riapertura della strada in tempi brevi. Si tratta dell’ultimo incidente in ordine di tempo.
Solo pochi giorni fa, un uomo di 48 anni, Sandro Banchellini, era morto a seguito di un incidente sulla Pisa – Livorno. Tragica la dinamica. Banchellini, a bordo di un mezzo della Croce Rossa, ha accostato a lato della carreggiata a causa di un problema meccanico venendo travolto poco dopo da un furgone in transito che, con molta probabilità, si è accorto solo all’ultimo del mezzo fermo.
L’impatto è stato devastante e Banchellini è morto sul colpo. Sul posto sono i mezzi di soccorso del 118 dell’Asl Toscana nord ovest, per assistere i feriti e i vigili del fuoco. Nel caso del 48enne non c’è stato nulla da fare. È stato dichiarato il decesso sul posto. Trasportato in ospedale, invece, l’uomo che si era fermato a prestare i soccorsi.