Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia sui binari: travolto e ucciso dal treno, circolazione ferroviaria in tilt

  • Italia

Nel primo pomeriggio di sabato 6 dicembre la stazione di Monza si è improvvisamente trasformata nel centro di un dramma che ha lasciato sgomenti passeggeri e personale ferroviario. Poco dopo le 13, lungo il binario 2, un uomo è stato travolto da un convoglio in arrivo, interrompendo bruscamente la normale routine del fine settimana. La scena, descritta come improvvisa e inevitabile, ha portato immediatamente all’attivazione dei soccorsi e al blocco parziale della circolazione.

La vittima, come confermato anche da Milano Today, era un uomo di 54 anni. L’impatto con il treno 25519, in viaggio da Chiasso verso Milano Centrale, non gli ha lasciato scampo. I sanitari del 118, arrivati con ambulanza e automedica in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Accanto a loro sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria e i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area per consentire le prime verifiche.

Leggi anche: Auto giù dal cavalcavia, finisce sui binari mentre sta per passare il treno: feriti, fermato in tempo

Ucciso Treno


Travolto e ucciso da un treno: chi è la vittima

Mentre la stazione si riempiva di passeggeri disorientati e convogli bloccati, le autorità avviavano le indagini preliminari per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le prime valutazioni hanno fatto emergere un quadro che orienta gli investigatori verso l’ipotesi di un gesto volontario, anche se ogni dettaglio resta ancora da confermare ufficialmente. L’area del binario è stata isolata a lungo per permettere gli accertamenti necessari.

Ucciso Treno

Il tragico investimento ha avuto conseguenze rilevanti anche sul traffico ferroviario dell’intero pomeriggio. Trenord ha segnalato ritardi che in alcuni casi hanno raggiunto anche un’ora, mentre numerosi convogli sono stati rallentati o hanno subito variazioni di percorso con alcune linee bloccate. I disagi hanno colpito soprattutto le linee regionali S7 Lecco-Milano e S11 Como-Milano, oltre ad altri treni che attraversavano la zona proprio in quelle ore.

Via via che la circolazione tornava a normalizzarsi, la stazione ritrovava una parziale quiete, ma la gravità dell’accaduto continuava a gravare sullo scalo monzese. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per chiarire in modo definitivo le motivazioni e le circostanze che hanno portato alla tragedia, mentre resta forte lo shock tra i presenti e tra chi quotidianamente frequenta una delle stazioni più trafficate della Lombardia.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure