Tragedia al mare, muore davanti agli occhi della moglie. L’uomo di 69 anni si era da poco immerso in acqua con la sua tavola da sup e aveva iniziato a pagaiare in piedi. All’improvviso ha accusto un malore ed è stato subito soccorso e portato in fretta a riva. Sono stati fatti diversi tentativi di rianimarlo con massaggio cardiaco e defibrillatore, ma è stato tutto inutile.
L’uomo, nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio, è morto davanti agli occhi della moglie. Si chiamava Daniele Fochi ed era un ex ristoratore ora in pensione originario di Codigoro e residente a Lido Estensi, provincia di Ferrara. La tragedia si è consumata vicino alla spiaggia libera, in via del Campeggio, a Lido di Spina.
Leggi anche: Tragedia in spiaggia, 16enne muore sotto gli occhi della famiglia: il corpo avvistato in mare
Il malore, i soccorsi e la tragedia: per Daniele non c’è stato nulla da fare
Non è chiaro se il caldo torrido possa aver contribuito al malore. Fatto sta che erano circa le 13:30 quando, all’altezza del Club Del Sole Camping Village di Comacchio, l’uomo stava facendo un giro sulla sua tavolta quando a una quindicina di metri dalla riva ha avuto il malore.
Come riportato dal Resto del Carlino la vittima si è accasciata sul sup, forse a causa del caldo intenso. In quel momento la moglie si trovava sulla spiaggia. Daniele Fochi, dopo il malore, è stato soccorso da un bagnante. Secondo le prime informazioni in merito l’uomo lo avrebbe portato a braccia sulla riva.
I presenti hanno subito chiamato il 118. Il 69enne è stato soccorso dagli infermieri dell’ambulanza. Ma le manovre di rianimazione sono risultate inutili. Il suo cuore non ha più ripreso a battere e gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto è intervenuta anche, come da prassi, la guardia costiera di Porto Garibaldi che ha informato il magistrato di turno.
Travolto e morto sul colpo: code chilometriche dopo il terribile incidente sulla tangenziale