Tragedia in mare, gravissimo un turista in vacanza Italia. L’uomo è stato coinvolto in un gravissimo incidente. Mentre nuotava, è stato travolto da un gommone e l’elica lo ha ferito. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19.30 di domenica 11 agosto, ma i dettagli sono emersi solo da poco. Si parla di conseguenze gravissime.
La tragedia si è consumata a Villasimius, in Sardegna, nella zona di Campulongu. Il turista, mentre nuotava, è stato urtato da un gommone, e l’elica gli ha quasi tranciato un braccio. Come riporta Sardinia Post, sarebbero state le stesse persone a bordo del natante a soccorrere il turista e portarlo al porticciolo di Villasimius. Nel frattempo, erano stati allertati i soccorsi a terra.
Leggi anche: “Come animali”. Choc sulla spiaggia italiana, finisce malissimo per un 21enne: “Ecco cosa ha fatto”

Turista travolto da un gommone mentre fa il bagno: conseguenze gravissime
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e successivamente l’elisoccorso. Il bagnante ferito è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono gravissime. A quanto si apprende, si tratterebbe di un turista francese. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e sul posto sta operando la Guardia Costiera. L’uomo, in condizioni critiche, è stato colpito al braccio dall’elica dell’imbarcazione.

La notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente nella località turistica, lasciando tutti senza parole. L’isola, in questi giorni prima di Ferragosto, è piena di persone in vacanza.
Purtroppo, gli incidenti di questo tipo sono frequenti. Non più di un mese fa, a Palermo, un ragazzo di 24 anni è caduto dal gommone che gli è passato di sopra ferendolo alle braccia e al torace. Il giovane fu ricoverato al Pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo siciliano ed è sopravvissuto per miracolo.

Un episodio simile si era verificato una settimana prima nella zona di Capo Gallo, dove un 63enne. L’uomo, anch’egli colpito dall’elica, riportò ferite su tutto il corpo, fratture costali multiple e una frattura alla mascella. Il giorno successivo all’incidente venne operato alla mandibola, con una prognosi di 40 giorni.

Un anno fa, invece, alla vigilia di Ferragosto, ci fu anche una vittima in Costiera Amalfitana. A perdere la vita fu un giovane di 29 anni: era in mare, davanti a Cetara, con altri due amici, e avevano affittato un gommone a Salerno per godersi la giornata. Una brusca virata provocò la caduta in mare del giovane, che fu colpito mortalmente dall’elica del charter in movimento. Anche un suo compagno rimase ferito.