Muore a 16 anni dopo la giornata al mare. Un incidente terribile: ha portato via la vita di Arianna Cuccato, studentessa liceale. La ragazza viaggiava a bordo di un’automobile insieme ad altri amici. La loro macchina è uscita di strada ribaltandosi. Arianna è morta poco dopo l’incidente. Feriti e ricoverati in ospedale gli altri ragazzi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 2 della notte tra il 28 e il 29 luglio. La notizia ha lasciato distrutta la famiglia della ragazza, il padre è un artigiano conosciuto. Arianna abitava in un paesino della provincia di Padova. Quella di ieri era stata una giornata di spensieratezza. Pii il drammatico epilogo.
Leggi anche: Mara e Pietro morti insieme nell’auto accartocciata, un gravissimo incidente stradale
In auto con gli amici, poi la tragedia: Arianna muore a 16 anni dopo una giornata al mare
Insieme ad altri amici, la giovane aveva trascorso una giornata al mare. La comitiva era composta da tre ragazze e due ragazzi. Rientravano a casa di notte sulla Monselice Mare, quando è avvenuta la tragedia. La loro auto, una Fiat Punto, è uscita di strada e si è cappottata.
L’incidente è avvenuto all’altezza di Correzzola. Un impatto fatale per Arianna, che viaggiava sul sedile posteriore dell’utilitaria. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco. I soccorritori si sono trovati davanti una scena drammatica. A quanto si apprende, l’auto si sarebbe ribaltata dopo essere andata a sbattere contro una recinzione.
I ragazzi sono stati estratti uno ad uno dalle lamiere. Le condizioni di Arianna sono apparse subito gravi. Il personale sanitario ha provato a rianimare la ragazza, ma purtroppo Arianna è deceduta poco dopo.
Si sa che alla guida del mezzo c’era un ragazzo di 21 anni. Come da prassi in questi casi, su di lui è stato già eseguito l’alcol test, che ha dato esito negativo. Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è spesso al centro delle polemiche per la sua pericolosità, come riporta un giornale del Polesine. Ma al momento le cause dell’incidente sono ancora da ricostruire.
Arianna Cuccato aveva 16 anni e viveva a Conselve. La giovane frequentava il liceo Duca d’Aosta a Padova. Grande cordoglio in città, dove la famiglia della ragazza è molto conosciuta. Il papà della 16enne morta è uno dei titolari della vetreria Conselvetro. La giovane era conosciuta e benvoluta da tutti. Sui social media tantissimi messaggi di cordoglio. Come riporta Polesine24, la scuola che frequentava Arianna ha organizzato una cerimonia in sua memoria.