Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia a scuola, studente vola giù dalla finestra, è gravissimo

  • Italia
Studente Precipita Scuola

Tragedia questa mattina, 28 febbraio, all’Istituto Buzzi di Prato, dove uno studente di 19 anni è caduto da una finestra situata al secondo piano dell’edificio, finendo rovinosamente nel cortile interno sul retro della scuola. L’incidente è avvenuto intorno alle 8, proprio all’inizio della giornata scolastica, scatenando immediatamente l’allarme tra studenti e personale scolastico.

I soccorsi sono stati tempestivi: il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, mentre l’elisoccorso Pegaso è atterrato a Mezzana per poi trasportare d’urgenza il giovane all’ospedale fiorentino di Careggi. Anche la polizia è intervenuta rapidamente per avviare le prime indagini.

Leggi anche: “Maestra, mamma…”. Bimba di 6 anni arriva a scuola da sola e scatta l’allarme: scoperta choc a casa

Studente Precipita Scuola


Studente precipita dal secondo piano di una scuola: è grave

Sebbene le condizioni del ragazzo appaiano critiche a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta, pare che sia rimasto sempre cosciente. Una volta giunto in ospedale, è stato sottoposto a una serie di accertamenti medici, tra cui una Tac, per valutare l’entità delle ferite.

Studente Precipita Scuola

Le cause dell’incidente restano ancora da chiarire, ma al momento sembra essere escluso il coinvolgimento di altre persone. I genitori dello studente, avvertiti immediatamente dalla scuola, si sono precipitati all’Istituto Buzzi per comprendere meglio la situazione. Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe un alunno di una classe quarta.

L’episodio ha suscitato profonda preoccupazione e sgomento nella comunità scolastica. Le autorità proseguiranno le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure