La comunità di Casale sul Sile è in stato di allerta dopo la scomparsa di Katiusha Campanella, una giovane di 21 anni, avvenuta nella serata del 4 agosto 2024. La ragazza, residente in città, ha fatto perdere le sue tracce, suscitando grande preoccupazione tra familiari e amici. Katiusha è stata vista per l’ultima volta nella sua abitazione, e il suo allontanamento è stato denunciato alle autorità poche ore dopo.
>> Morto dopo l’incidente choc, la corsa di Luciano finisce sulla strada maledetta
Secondo le prime informazioni fornite dai Carabinieri, la giovane indossava un vestito nero al momento della scomparsa. Le sue caratteristiche fisiche sono state rese note per facilitare le ricerche: Katiusha è alta circa 150 cm, ha capelli castani ricci, occhi castani e un tatuaggio di una ballerina sulla caviglia. Il sindaco di Casale sul Sile, Stefania Golisciani, ha espresso la sua preoccupazione e ha lanciato un appello alla cittadinanza per raccogliere informazioni utili.

Katiusha Campanella scomparsa: avviate le ricerche della 21enne
“Tutta la nostra comunità è in grande apprensione. Siamo in contatto con i carabinieri che hanno avviato immediatamente le ricerche. Chiedo a chiunque abbia informazioni utili di segnalarle senza indugi”, ha dichiarato il sindaco, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti. La mamma della giovane, Liliana, ha raccontato: “Due settimane fa ci aveva chiesto di andare in vacanza con un amico che aveva conosciuto poco tempo fa. Le abbiamo fatto capire che era troppo presto e le abbiamo negato il permesso”.

Sembra poi che la giovane abbia bloccato i genitori e i carabinieri su Whatsapp, ma si è messa in contatto con gli amici e in un audio ha detto che sta bene e non ha intenzione di tornare. Il telefono di Katiusha sembra sia collegato nel milanese: “Vive attaccata al cellulare e a Facebook. Io e mio marito abbiamo paura che abbia incontrato qualcuno sui social e lo abbia seguito, senza capire i pericoli a cui può andare incontro”. La scomparsa di Katiusha ha scosso profondamente la comunità di Casale sul Sile, che si è mobilitata per supportare la famiglia e contribuire alle ricerche.

Molti cittadini hanno espresso la loro solidarietà attraverso i social media, condividendo appelli e informazioni. Ad accorgersi della sua assenza il papà, che alzatosi alle 4 del mattino ha notato il letto della 21enne vuoto e il balcone spalancato. In attesa di notizie, la famiglia di Katiusha ha chiesto rispetto per la loro privacy, ma ha anche espresso la loro gratitudine per il supporto ricevuto. “Siamo fiduciosi che Katiusha tornerà a casa. La nostra comunità è forte e unita”, ha dichiarato un familiare.
Leggi anche: Maltempo Italia, piogge violente e frane: strade bloccate