Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto di magnitudo 4,5 in Grecia. Ingv: “Avvertito anche in Puglia e Calabria”

  • Italia

Una scossa di terremoto di magnitudo4.5 è stata registrata alle 00:59 ora locale (le 23:59 in Italia) nella Grecia occidentale.Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano, il sisma ha avuto ipocentro a 29 chilometri di profondità ed epicentro nella regione dell’Etolia-Acarnania. (Continua dopo la foto)


Non si hanno al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose. La scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente anche al di fuori dei confini greci, in particolare nelle regioni italiane di Calabria e Puglia. Residenti e turisti in queste aree hanno riferito di aver percepito il tremore, seppur senza conseguenze immediate. Questo evento sismico serve da promemoria dell’importanza della preparazione e della resilienza delle comunità di fronte ai fenomeni naturali imprevedibili.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure