Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Terremoto di magnitudo 4.7

Terremoto 4.7: paura all’alba, verifiche in corso. Il sisma avvertito anche in Italia

  • Italia

Terremoto di magnitudo 4.7 è stata registrata alle 6:49 ora locale (le 5:49 in Italia) nel mar Ionio, davanti alla costa ovest dell’isola greca di Leucade. La scossa di terremoto è stata avvertita fino in Puglia e Calabria.

Secondo quanto riportano i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a 17 chilometri di profondità ed epicentro a circa 30 chilometri dalla terraferma. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.


Terremoto di magnitudo 4.7 in Grecia

Terremoto di magnitudo 4.7, ieri lo sciame sismico in Italia – Lunedì 29 agosto altre due scosse di terremoto erano state rilevate dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia in Sicilia, questa volta tra la provincia di Enna, con magnitudo di 3.3 sulla scala Richter, alle 21.39 a una profondità di 11 chilometri nella zona di Troina e Regalbuto e il Catanese.

Terremoto di magnitudo 4.7

La seconda scossa, quella avvertita in provincia di Catania, ha interessato la zona dell’Etna e la cittadina di Bronte. In questo caso la magnitudo è stata pari a 3.5 con una profondità di 18 chilometri. L’intenso sciame sismico registrato la notte scorsa dall’Ingv, l’istituto nazionale di vulcanologia, tra Bronte (Catania), Regalbuto e Troina (Enna) è stato senza conseguenze.

Terremoto di magnitudo 4.7 in Grecia, ieri lo sciame sismico in Sicilia – Dalle 18 circa di oggi si sono susseguite più di 20 scosse in Sicilia, un intenso sciame sismico che è stato registrato dall’Ingv tra Bronte (Catania) e Regalbuto e Troina (Enna). Le scosse di maggiore intensità sono comprese tra 2.0 e 3.5 gradi della scala Richter. Per circa tre ore si sono susseguite decine di scosse. Non si sono registrati danni a persone o cose.

Scossa di terremoto in Italia, paura e gente in strada. La situazione


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004