Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile incidente in moto, Simone muore a 22 anni. Era il testimone chiave del famoso processo. E la sua morte si tinge di giallo

Si chiamava Simone Piromalli ed è morto nel pomeriggio del 6 maggio 2021. Il ragazzo è morto dopo una folle corse sul Grande Raccordo Anulare di Roma e uno schianto terribile. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio sulla carreggiata interna. Siamo all’altezza del chilometro 27,300, tra l’uscita Nomentana e l’uscita della Centrale del Latte poco distante da dove viveva con la famiglia.

Insieme a Simone Piromalli ha perso la vita anche Giorgia Albano, una coetanea che si trovava con lui in sella alla motocicletta finita contro un carro attrezzi fermo sulla corsia d’emergenza. Il giovane è morto in una dinamica non affatto chiara. Anche perché Simone Piromalli è un personaggio importante, un teste chiave del processo sulla morte di Luca Sacchi, il ragazzo ucciso alla Caffarella nella notte tra il 23 e il 24 ottobre del 2019.


È proprio per questo che gli inquirenti stanno mettendo al vaglio tutte le ipotesi sull’incidente. Potrebbe trattarsi quindi di un sorpasso azzardato, di una perdita di controllo improvvisa del mezzo su cui viaggiavano oppure di uno schianto provocato da qualcuno da cui il giovane era inseguito?

La polizia stradale e la Procura hanno aperto un fascicolo che chiarirà quanto è accaduto. Anche alla luce -come detto – della posizione di teste fondamentale che Piromalli aveva nel processo per l’uccisione di Luca giunto ormai alle battute conclusive. La sua testimonianza resa durante una delle udienze davanti alla corte d’Assise e nella fase delle indagini preliminari, venne considerata attendibile e genuina.

Davanti ai magistrati raccontò sotto giuramento il passaggio dei soldi che servivano ad acquistare la droga: “Ho visto estrarre una mazzetta di soldi dallo zaino di Anastasiya”. Il giovane, che recentemente era stato fermato dalla polizia municipale per una vicenda legata alle corse clandestine a Talenti. Piromalli era stato indagato dalla procura per spaccio ma la sua posizione era stata archiviata recentemente.

Ti potrebbe anche interessare: “È la prima volta che capita!”. L’eredità, Flavio Insinna imbarazzato per la strana richiesta del campione Gianluca: “Va bene, ci penso io…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure