maltempo sicilia tromba d'aria

Tromba d’aria, grandine, allagamenti ed esondazioni. La città italiana martoriata da maltempo

Il covid, le bollette da pagare e ora ci si mette pure il maltempo. In Sicilia è l’Apocalisse – che tra i suoi significati forse meno noti ha anche quello di ‘rivelazione’ – ma i cittadini per ora stanno solo soffrendo. Case devastate, fango dappertutto, allagamenti. E ancora, macchine ingoiate dall’asfalto che si apre.

Un macello. Sono diversi giorni che il meteo non dà tregua ai siciliani. Nemmeno una settimana fa era l’agrigentino al centro del ciclone, ora si parla di una tromba d’aria nel palermitano. A Termini Imerese si è abbattuto un violento temporale con pioggia fitta, tombini scoperchiati e strade allagate.

maltempo sicilia tromba d'aria

Un autentico nubifragio sta interessando diverse zone della Sicilia in queste ultime ore. Anche Enna e Trapani sono state fortemente colpite. La Sicilia è in ginocchio. Basta dare uno sguardo alle immagini per rendersi conto che la furia degli elementi sta creando danni davvero importanti.


maltempo sicilia tromba d'aria

Le immagini di una terribile tromba d’aria, scatenatasi stamattina di fronte a Marinella di Selinunte, stanno facendo il giro di web e social. E sono numerosi i cittadini molto preoccupati: “Speriamo non faccia danni”, “Speriamo non accada nulla di grave” e “Già solo guardare il video mette tanta paura” sono alcuni dei commenti.

maltempo sicilia tromba d'aria

Cosa succederà ancora nelle prossime ore lo sa solo Dio. Il Dipartimento di Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo gialla. Ma di fronte a un tale scenario si resta davvero senza parole. I disagi sono tanti, troppi. Forse, oltre a fare massima attenzione, l’unica cosa saggia da fare è pregare che tutto finisca il più presto possibile.

Pubblicato il alle ore 21:05 Ultima modifica il alle ore 21:05