Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scomparsa del piccolo Domenico, come e dove lo hanno trovato: “Lo sguardo spaventato”

  • Italia

Nella serata di martedì 31 luglio è stato ritrovato in buone condizioni Domenico Gallo, il bimbo di due anni scomparso a Locorotondo, in provincia di Bari dalla abitazione della sua famiglia in campagna. Tutto il paese si era mobilitato per ritrovarlo dopo che i familiari avevano dato l’allarme e diffuso la foto del piccolo, diventata virale anche sui social. “Con grande sollievo e gioia vi informiamo che il bambino è stato ritrovato sano e salvo“, ha annunciato ieri sera su Facebook il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano.

“Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti voi per la straordinaria solidarietà e il supporto dimostrato durante queste ore di apprensione. La risposta della nostra comunità – si legge ancora nel post – è stata eccezionale. Grazie a tutte le televisioni i giornalisti che ci hanno aiutato in questa triste giornata finita a lieto fine. Alla collaborazione e all’impegno di ciascuno di voi, delle nostre associazioni, e di tutte le forze dell’ordine che ancora una volta hanno dimostrato di essere indispensabili per il nostro paese.

“Lo hanno trovato”. Domenico scomparso a Locorotondo, la conferma

Scomparso da Locorotondo, dov'era e come sta Domenico Gallo


Scomparso da Locorotondo, dov’era e come sta Domenico Gallo

“Questo evento – sottolinea ancora il primo cittadino – ha dimostrato ancora una volta la forza della nostra comunità e il valore della cooperazione. Un ringraziamento speciale va ancora alle forze dell’ordine, ai volontari e a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche con dedizione e impegno. La famiglia del bambino, profondamente commossa dall’affetto e dall’aiuto ricevuti, desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al felice esito di questa vicenda. Continuando a sostenersi a vicenda, possiamo superare qualsiasi difficoltà. Grazie di cuore a tutti”, conclude il sindaco.

Dalle immagini diffuse, si vede Domenico in braccio a un soccorritore con sguardo spaventato e un po’ perso. Il piccolo aveva un po’ graffi sul volto. “Sta bene ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Ha qualche escoriazione al viso ma per fortuna sta bene”, ha detto il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, dopo aver appreso del ritrovamento del bambino.

Sembrava scomparso nel nulla Domenico Gallo, due anni tra pochi giorni, quando, mentre nella mattina di martedì giocava nel giardino della casa in cui vive con i genitori e i suoi tre fratelli. La mamma lo ha perso di vista per un attimo e il bimbo è sparito, poi la denuncia di scomparsa e l’avvio della macchina delle ricerche, concluse fortunatamente con il lieto fine. Ma dov’era finito Domenico?

Il bambino è stato ritrovato nei pressi di una serigrafia distante circa un paio di chilometri dalla sua abitazione. “Ha fatto tanto strada, per essere un bambino così piccolo”, ha detto ai cronisti il papà, Roberto Gallo. “Voglio ringraziare tutti i miei concittadini – ha aggiunto – che si sono resi così disponibili per cercare mio figlio. Li ringrazierò all’infinito”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure