Un tragico incidente stradale ha sconvolto il pomeriggio di domenica 8 giugno, lasciando dietro di sé un bilancio pesantissimo: quattro vite spezzate. Inizialmente si era parlato di tre vittime – due donne e un uomo – decedute sul colpo, ma qualche ora dopo è arrivata la notizia della morte anche di un ragazzo di 27 anni, ricoverato in condizioni disperate dopo lo schianto. I soccorritori avevano tentato in ogni modo di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.
Tutto è accaduto intorno alle 17, in un tranquillo pomeriggio di inizio estate, quando due auto si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato così violento da coinvolgere, subito dopo, anche una terza vettura. Testimoni raccontano scene drammatiche: lamiere accartocciate, urla e la corsa disperata dei soccorritori per salvare chi era rimasto intrappolato negli abitacoli.

Terribile incidente stradale a Chieti
Solo in un secondo momento è emersa la località precisa del dramma: l’incidente è avvenuto lungo la strada statale 656, nei pressi dello stadio “Angelini”, nella città di Chieti. A essere coinvolte nello scontro sono state una Bmw, una Ford Fiesta e una Toyota Urban Cruiser. Proprio su quest’ultima viaggiavano tre delle vittime, tre fratelli, tra cui l’uomo che si trovava al volante.

L’arrivo dei mezzi di soccorso è stato tempestivo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto utilizzare una gru per estrarre i corpi dalle auto distrutte, e il personale del 118, che ha prestato le prime cure ai feriti. Le operazioni sono state coordinate dalla polizia locale, accorsa per gestire il traffico e avviare i rilievi.

Le indagini ora sono affidate agli agenti della municipale di Chieti, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato al devastante scontro, in un tratto di strada che, solo fino a pochi istanti prima, sembrava come tanti altri.


