Terribile incidente a Basciano: una Panda contro un bus, morto un 21enne – Nella serata di ieri, martedì 3 settembre 2024, intorno alle ore 20:00, un tragico incidente stradale si è verificato in contrada Zampitto a Basciano, in provincia di Teramo. Uno scontro tra una Fiat Panda e un autobus della Tua, fermo alla fermata, è costato la vita a un giovane di 21 anni, Gianluca Merlini, residente a Isola del Gran Sasso. Secondo le prime ricostruzioni, la Panda condotta da Merlini si è schiantata violentemente contro il posteriore del pullman, fermo per far scendere alcuni passeggeri.
L’impatto è stato talmente forte che non sono stati trovati segni di frenata sull’asfalto e l’auto è rimasta accartocciata contro il mezzo di trasporto pubblico. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, ma per il 21enne non c’è stato nulla da fare. Estratto dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberarlo dalle lamiere, Merlini è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è arrivato purtroppo privo di vita. I carabinieri della stazione di Notaresco sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Terribile incidente a Basciano: Panda contro bus, morto un 21enne
Al momento le cause dello scontro sono ancora da accertare, ma sembra che il pullman fosse regolarmente fermo alla fermata quando è stato tamponato dalla Panda. Gianluca Merlini, celibe, era un operaio molto apprezzato e conosciuto ad Isola del Gran Sasso, dove viveva con la famiglia. Avrebbe compiuto 22 anni il prossimo mese di novembre.
La tragica notizia della sua scomparsa prematura ha sconvolto l’intera comunità, che si stringe attorno ai genitori e ai familiari per esprimere cordoglio e vicinanza in questo momento di immenso dolore. Purtroppo, la strada statale 150 è stata teatro di numerosi incidenti negli ultimi anni, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza di quel tratto.
Questo ennesimo dramma della strada riaccende i riflettori sulla necessità di interventi per migliorare la viabilità e prevenire simili tragedie in futuro. La morte di Gianluca Merlini lascia un vuoto incolmabile nella vita di chi gli voleva bene. Un ragazzo di soli 21 anni, con tutta la vita davanti, strappato prematuramente all’affetto dei suoi cari. Un dolore immenso che colpisce l’intera comunità, chiamata a stringersi attorno alla famiglia in questo momento di profonda tristezza.
Leggi anche: “Li hanno trovati”. Omicidio Sharon, colpo di scena dopo l’arresto di Moussa Sangare