Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dramma in spiaggia, turista muore sotto gli occhi dei bagnanti. La sua vacanza era iniziata da pochi giorni

  • Italia

Dramma in spiaggia in Sardegna nel pomeriggio di ieri 15 luglio. Un uomo di 56 anni, un turista di nazionalità ungherese, è morto intorno alle 16 davanti alla spiaggia di Su Giudeu a Chia, non troppo distante da Cagliari. A quanto si apprende, l’uomo avrebbe accusato un malore subito dopo essere entrato in acqua. Il bagnino dello stabilimento Araj lo ha soccorso e trasportato a riva, tentando di rianimarlo. Con il personale dello stabilimento hanno effettuato per 45 minuti le pratiche di rianimazione.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto-Guardia costiera da Cagliari e il 118. Purtroppo quando i medici sono arrivati sul posto, per il turista non c’era più nulla da fare. A quanto si apprende non era da molto in Sardegna. Meglio invece, sempre nella giornata di ieri, è andata a due turisti di 86 e 83 anni salvati dall’annegamento nei pressi de La Maddalena e ricoverati al Policlinico di Monserrato.

soccorsi Sardegna



Per i soccorritori in Sardegna una stagione difficile. Lo scorso 26 giugno si erano registrate 3 vittime in un solo giorno. Fernando Porcu, 61 anni, Roberto Mudu, 87 anni, e Gianni Fanais, 72 anni, erano andati in spiaggia per una godersi una giornata al mare e non erano più tornati a casa. Fernando Porcu aveva perso la vita di pomeriggio nel mare della Marina di Arbus dopo aver cercato di salvare la figlia 12enne e due amiche in difficoltà tra le onde.

soccorsi Sardegna


Poco dopo, nel sud della Sardegna, Roberto Mudu si era sentito male a pochi metri dalla riva e le sue condizioni sono sembrate subito gravissime. Se n’è accorto per primo un suo amico e vicino di casa, che lo aveva subito recuperato cercando di animarlo. Gli sforzi, la tensione e lo spavento sono però stati fatali per il 72enne Gianni Fanais.

Sardegna Chia


“Due persone conosciutissime esprimo il mio cordoglio a nome di tutta la comunità – spiegava all’Ansa la sindaca di Pula, Carla Medau -. Due persone solari, affabili. Gianni, senza retorica, è morto da eroe, compiendo un grande gesto di generosità: un esempio per tutti”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004