Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
roma incidente

Inferno in autostrada, tragico schianto tra più mezzi. Vigili del fuoco e 118 sul posto

  • Italia

Roma, incidente in autostrada per tamponamento a catena tra 9 auto. Un bilancio drammatico in seguito all’incidente avvenuto intorno alle 5.40 lungo il raccordo autostradale A24, tra le uscite di via Portonaccio e via Fiorentini. Sarebbero 13 i feriti, di cui 3 in codice rosso. Immediato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche le squadre dei vigili del Fuoco del Comando di Roma, il 118 e le forze dell’ordine.

Non risulta ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente, al vaglio di chi indaga le immagini della videosorveglianza che potrebbero restituire una risposta a quanto avvenuto all’alba sul tratto urbano dell’autostrada A24 a Roma. Come riferito dalle testate giornalistiche locali pare che fra le persone coinvolte vi siano anche alcuni villeggianti intenti a spostarsi fuori città.

Roma incidente tamponamento a catena feriti


Ciò che resta insindacabile è il bilancio pesante a causa del tamponamento a catena tra i veicoli in transito. Sarebbero 13 feriti di cui tre gravi. Immediata la corsa per il ricovero in ospedale dove restano ancora sotto osservazone dei medici.

Roma incidente tamponamento a catena feriti

Sul posto sono sopraggiunte le forze dell’ordine tra cui la squadra 10/A con l’ausilio del carro fiamma dei vigili del fuoco. Lunghe ed estenuanti le operazione di estrazione dei feriti dalle lamiere delle auto. Il tratto stradale è stato provvisoriamente chiuso per i rilievi del caso, fino alle 10 del mattino.

Roma incidente tamponamento a catena feriti

E nella stessa giornata, si registra un altro grave incidente avvenuto in Friuli lungo la statale 52 al confine tra Cavazzo Carnico (Udine) e Tolmezzo. A perdere la vita nell’incidente sono stati Massimiliano Anesi di 46 anni di Tolmezzo che viaggiava sulla station wagon, e Carlo Lunazzi e Maria Dorigo, una coppia di Tolmezzo di 74 e 71 anni a bordo dell’altra auto. Due i feriti gravi trasportati d’urgenza in ospedale in codice rosso.

Dramma sulla statale: tre morti e due feriti in codice rosso