Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Profumo di ferie… Oppure no? Arriva la perturbazione che, a molti italiani, rovinerà una parte delle vacanze. Ecco il ciclone Circe: dove colpirà e quando

  • Italia

L’estate torna a fare i capricci. Nelle prossime 24 ore il quadro meteorologico sull’Italia potrebbe infatti cambiare in maniera repentina. L’anticiclone oceanico, tra il 5 e il 7 agosto verrà trafitto al cuore dall’arrivo del ciclone Circe che dal Nord-Europa punterà il mare Mediterraneo e quindi l’Italia. E’ il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it Violenti temporali inizieranno a colpire le Alpi e le Prealpi già da giovedì notte, per poi propagarsi nelle giornata di venerdì a Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna.

Tra sabato e domenica saranno le regioni adriatiche e poi Calabria, la Campania e la Sicilia tirrenica ad essere raggiunte da temporali forti e con grandine. Venerdì saranno quelle settentrionali, soprattutto Alpi, Prealpi, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna.

(continua dopo la foto)


{loadposition intext}

Attenzione ai forti nubifragi attesi sulle coste emiliane sul Veneto meridionale. Sabato i temporali si sposteranno su Marche, Abruzzo, Molise, Appennini centrali, Lazio meridionale e quindi tra sabato e domenica su Puglia, Lucania, Campania, Calabria e Sicilia tirrenica. Non si escludono violenti grandinate e locali trombe d’aria. Conseguente calo termico con temperature che scenderanno sotto i 30° su molte regioni settentrionali e centrali.

Caffeina news by AdnKronos

(www.adnkronos.com)

Ti potrebbe anche interessare: “Sei una strega insensibile!” La star nell’occhio del ciclone e con la minaccia Aids. Di chi stiamo parlando? Di una delle più amate (e chi l’avrebbe mai immaginato?)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004