Drammatico incidente sulla statale: l’ambulanza si schianta, muore il paziente trasportato

Pistoia, l’ambulanza finisce contro un muretto. A bordo del veicolo di soccorso, un’ambulanza della Misericordia, anche un paziente di 85 anni che in seguito al brusco impatto ha perso la vita non appena raggiunto presso la struttura ospedaliera di Pistoia. Pare che a causare la perdita del controllo del mezzo lungo la Porrettana, all’altezza del Signorino, sia stato un malore accusato dal conducente.

La tragedia si è consumata sulla strada Porrettana in provincia di Pistoia. “Siamo addolorati per quello che è successo, siamo vicini alla famiglia per la improvvisa perdita di un loro parente e le assicuriamo la nostra vicinanza”.

Pistoia incidente ambulanza decesso paziente

“Si tratta di un fatto gravissimo sul quale stiamo già avviando una indagine interna per capire cosa sia successo”, sono state le parole il proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli non appena appresa la notizia del decesso dell’anziano.


Pistoia incidente ambulanza decesso paziente

“Nell’incidente l’autista è rimasto illeso – spiega una nota della Misericordia di Prato – e quando si è accorto di quanto era successo ha prestato immediati soccorsi all’anziano trasportato e a un altro volontario della Misericordia che si trovava nel vano dell’ambulanza, anche questo rimasto ferito a seguito dello scontro”.

Pistoia incidente ambulanza decesso paziente
Pistoia incidente ambulanza decesso paziente

“La Misericordia di Prato ha appreso con dolore e sgomento l’accaduto e si è subito attivata per capirne l’esatta dinamica”, recita la nota dell’Arciconfraternita assistita dagli avvocati Federico Febbo e Costanza Malerba.

Pubblicato il alle ore 15:43 Ultima modifica il alle ore 15:43