Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pioggia, temporali e forti venti, è allerta meteo. Agosto inizia così secondo gli esperti meteo. Meglio prepararsi. Ecco quali sono le zone d’Italia dove da lunedì sarà bene coprirsi.

  • Italia

 

Arriva agosto, preparate l’ombrello. Il mese più caldo dell’anno ha un inizio bagnato. Pioggia, temporali e forti raffiche di vento. L’estate è già finita? Non proprio. Più che altro, si prende una pausa, ma non dappertutto. I più fortunati potranno continuare a prendere la tintarella o a vedere il sole dalla finestra del proprio ufficio. Per tutti gli altri, una nuova perturbazione è destinata a portare pioggia in diverse parti dell’Italia. Cominciando dal nord, dalle zone alpine, fino a scendere al sud.

Tempo in peggioramento in modo particolare sull’Emilia Romagna e sulle regioni del centro Italia. Toscana soprattutto. Per qualche ora in queste zone gli ombrelli prenderanno il posto degli ombrelloni.

{loadposition intext}

(Continua a leggere dopo la foto) 


La Protezione civile ha già emesso un nuovo bollettino di avverse condizioni meteo, dopo quello di ieri. Previsto già dalla serata di domenica, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da locali grandinate e forti raffiche di vento, sull’Emilia-Romagna e in estensione anche alla Toscana.

(Continua a leggere dopo la foto) 

L’inizio settimana non andrà meglio. Lunedì primo agosto è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico su Veneto, Friuli Venezia Giulia, arco alpino della Lombardia, pianure dell’Emilia-Romagna, Umbria, Marche, gran parte della Toscana e Calabria centro meridionale. Cartellino giallo anche a Milano. Rischio pioggia diffusa. Tranquilli, comunque, l’estate non è finita.

(Continua a leggere dopo la foto) 

Solo una breve pausa e poi tornerà il caldo. Quest’anno a quanto pare è destinato a tenerci compagnia ben oltre il mese di agosto. Sempre stando agli esperti, anche settembre si preannuncia caldo e in larga parte caratterizzato da beltempo. E l’estate continua.

Ti potrebbe interessare anche: “Sto male…”. Paura in diretta tv: la conduttrice comincia a spiegare il meteo, poi quel malore improvviso

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004