Pierina Stagnoli morta incidente

“Uno schianto violentissimo”. Pierina, morta in un incidente mentre va al compleanno della figlia. Grave il marito

Con la riapertura dopo il Covid cominciano a riprendere anche gli incidenti stradali. Molte di più le auto che dopo le ultime restrizioni a colori sono cessate e ci troviamo quasi tutti in zona gialla. Tuttavia, l’altro lato della medaglia sono gli incidenti stradali e l’ennesimo, mortale, si è consumato lunedì sera a Vescovato, sul confine cremonese e a pochi chilometri dalla provincia di Brescia.

A perdere la vita è la 79enne Pierina Stagnoli, originaria di Pieve d’Olmi ma da tempo residente a Vescovato insieme al marito Francesco Mottana, 86 anni. I due si erano sposati solo un paio d’anni fa dopo una lunga convivenza. Pierina Stagnoli è morta sul colpo, il marito invece è grave in ospedale in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente sembra chiara: tutto è successo poco prima delle 20 sulla Ss10. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri: sembra che la Fiat Panda di Stagnoli e Mottana, guidata dall’uomo, si sia schiantata frontalmente con un’Audi station wagon che viaggiava in direzione opposta.

Pierina Stagnoli morta incidente


Sull’audi si trovava un 63enne che ha riportato solo lievi ferite, ma è stato comunque ricoverato in ospedale a Cremona per accertamenti. La furia dell’impatto avrebbe fatto ribaltare più e più volte la Panda, finita fuori strada e poi in un fossato laterale alla carreggiata. E’ finita in un fosso anche l’Audi, forse nel tentativo di evitare lo schianto.

Pierina Stagnoli morta incidente

Sorte diversa e più avversa per Pierina Stagnoli che invece ha perso la vita. La donna è stata rianimata a lungo ma senza successo. Il marito, come detto, è stato invece ricoverato in codice rosso in ospedale. Sul posto, oltre ai militari, anche l’automedica, l’infermierizzata e due ambulanze della Croce Verde e dei volontari di Cremona Soccorso, di Vescovato.

Pierina Stagnoli morta incidente

Pierina Stagnoli morta incidente

Naturalmente dopo lo schianto, la strada è stata chiusa al traffico a lungo, per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Pierina Stagnoli stava raggiungendo la figlia Mariuccia, per festeggiare insieme il compleanno di quest’ultima: in auto aveva pasticcini, fiori e regali. Sarebbe stata una bellissima festa a sorpresa, ma la sorte aveva altri piani.

Ti potrebbe anche interessare: Vittoria di Savoia compie 17 anni ed è una vera principessa. Bella come mamma e papà e regina dei social