Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché Gianluigi Nuzzi mi odia”. Selvaggia Lucarelli rompe il silenzio dopo l’abbandono del palco

  • Italia

Selvaggia Lucarelli e Gianluigi Nuzzi, cosa c’entrano i figli. Proprio ieri raccontavamo della bufera del “Premio Caccuri” in cui la giornalista ha lasciato il palco, dopo mille polemiche e i fischi del pubblico. La vicenda sembra assurda, ma soltanto adesso si riesce a capire cosa ha spinto Nuzzi a riservare un benvenuto così poco consono per la collega. La donna, invitata a parlare del suo libro infatti, non è stata presentata da Gianluigi Nuzzi, ma da un’altra conduttrice. La Lucarelli sin dal principio ha capito cosa stesse accadendo dopo il video divenuto virale di lei che lascia il palco, ha deciso di fare un po’ di chiarezza e spiegare perché si è comportata così.

>> “Io me ne vado”. Selvaggia Lucarelli, volano stracci sul palco. La discussione choc, poi abbandona la presentazione

“Scopro quando sono lì che i conduttori della serata sono Gianluigi Nuzzi e Vittoriana Abate – dice Selvaggia – Nuzzi mi detesta, è cosa nota, aveva anche pubblicato la mia foto con la musichetta di Benny Hill quando si era suicidata la povera ristoratrice e altra roba di questo livello, ma vabbè. E mi odia per una ragione che spiegherò dopo, vecchia di ben 6 anni. Arriva il mio turno alle 23,30, salgo e Nuzzi non c’è. Chiedo dove sia, Vittoriana Abate non risponde e io scherzo sul fatto che abbia intervistato i peggiori criminali del paese ma si rifiuti di annunciare me”.

Selvaggia Lucarelli e Gianluigi Nuzzi, cosa c’entrano i figli


Selvaggia Lucarelli e Gianluigi Nuzzi, cosa c’entrano i figli

Continua Selvaggia Lucarelli: “Al che la giornalista di Porta a porta mi dice: parliamo di questa inchiesta, come mai questa antipatia per Chiara Ferragni? Rimango stupefatta, e le spiego che già parte male perché le questioni personali (peraltro inesistenti) e una inchiesta sfociata in una multa dell’antitrust sono cose diverse… blabla”. Come abbiamo raccontato, Gianluigi Nuzzi dopo l’uscita di scena della Lucarelli, aveva spiegato che “non voleva dare la mano a chi non stima e a chi non rispetta i suoi figli”.

Selvaggia Lucarelli e Gianluigi Nuzzi, cosa c’entrano i figli

Ed è Selvaggia a spiegare: “Del resto, messa così sembra che io abbia minacciato i suoi figli, li abbia rapiti fuori scuola. Il problema è che l’eroico Nuzzi lo dice quando sono andata via, senza consentirmi di replicare. Finché ero lì è sgattaiolato nei camerini, andata via è salito sul palco col petto gonfio. Detto ciò, visto che Nuzzi scomoda il tema figli, cosa che io non avrei mai fatto, mi tocca chiarire che nessuno ha toccato i suoi figli ma che, al limite, sono i suoi figli ad aver combinato qualche grosso guaio ben 6 anni fa. Un suo figlio, per la precisione”.

Selvaggia Lucarelli e Gianluigi Nuzzi, cosa c’entrano i figli

Poi dice la Lucarelli: “Ai tempi io scoprii la brutta notizia che coinvolgeva alcuni minori e un istituto molto noto e di prestigio. Ne scrissi sul Fatto mantenendo l’anonimato dei minori e dei genitori. La notizia ebbe rilevanza, ma nessuno mai citó né Nuzzi né tantomeno i minori. Mi spiace che la notizia coinvolgesse un suo figlio, ma non è che siccome sei figlio di Nuzzi godi di una corsia preferenziale e un collega cestina la notizia, pur dandola nel rispetto dell’anonimato e con la maggiore delicatezza possibile. Per giunta, queste lezioncine morali da chi tutti i giorni rimesta nella cronaca nera senza pietà per parenti di vittime, spesso minori, mi sembrano un po’ ridondanti”.

Leggi anche: “Perché è finita male con la Rai”. Barbara D’Urso verso la firma, poi il dietrofront: il motivo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure