Paura tra i bagnanti per un incendio in mare. Nella giornata di oggi, lunedì 29 luglio, le fiamme hanno fatto spaventare turisti e bagnanti con uno ‘spettacolo’ davvero inaspettato. Per motivi ancora in corso di accertamento un catamarano è andato in fiamme al largo della costa sarda.
Prima il fumo, poi l’incendio ha avvolto l’imbarcazione che si trovava davanti alla spiaggia di Porto Ottiolu, località turistica nel comune di Budoni, in provincia di Sassari a circa 35 km a sud di Olbia. Dalle immagini diffuse è possibile notare un’impressionante nube di fumo nero che si è alzata in cielo.
Leggi anche: “Abbiamo trovato Gianfranco, è morto”. A 4 mesi dalla sua scomparsa, la notizia peggiore

Il timore di un’esplosione e le condizioni dell’equipaggio
Come riportato da La Nuova Sardegna il catamarano è andato completamente distrutto. Subito dopo l’incendio è intervenuta la Guardia Costiera di La Caletta. Paura tra i bagnanti che hanno temuto anche che potesse verificarsi un’esplosione, poi fortunatamente non avvenuta.

Dalla spiaggia in tanti hanno ripreso la scena con i loro telefonini. La colonna di fumo nera innalzatasi dall’imbarcazione in fiamme è stata visibile da chilometri di distanza e molti hanno pensato all’ennesimo incendio nella vegetazione. Ma stavolta le fiamme erano in mare.


Forse a scatenare l’incendio è stato un cortocircuito, ma al momento mancano informazioni certe in merito. In ogni caso l’equipaggio è riuscito a mettersi in salvo abbandonando il catamarano. Non risultano dunque feriti.
Trovato morto a 23 anni dopo la serata in discoteca, tragedia per Mattia