Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non respira più, aiuto!”. Orrore in spiaggia, turista 47enne muore davanti alla famiglia  

  • Italia

Orrore in spiaggia, un uomo di 47 anni è morto davanti ai bagnanti. Stava trascorrendo una vacanza con la famiglia quando si è consumato il dramma. Sul posto, immediato, il soccorso dei medici ma non c’è stato nulla da fare. La tragedia a Crotone. Raccontano i media locali come l’uomo, di nazionalità ucraina, si trovasse sulla spiaggia nella zona sud della costa cittadina quando è stato assalito dagli insetti fuoriusciti da un nido/vespaio, ubicato nella vegetazione.

>> “Ora è single e torna a settembre”. Uomini e Donne, questo sì che è uno scoop: il protagonista storico di nuovo in studio. Dopo anni

Fatale sarebbe stata la puntura di un insetto. Pare che l’uomo sapesse di essere allergico e avrebbe tentato di sfuggire allo sciame lanciandosi in acqua. Subito dopo la puntura l’uomo sarebbe andato a quanto sembra in arresto cardiaco a causa dello shock anafilattico provocato. Era stato anche chiesto l’intervento dell’elisoccorso che tuttavia si è reso inutile tanto che il velivolo è dovuto tornare indietro.


Crotone, punto a vespa in spiaggia: muore 47enne

Per shock anafilattico, o anafilassi, si intende una reazione allergica generalizzata, che si manifesta all’improvviso e che può portare a morte se non prontamente trattata. Inizia con grande rapidità interessando due o più apparati, ad esempio pelle e sistema respiratorio, o circolatorio, o gastrointestinale.

È dovuta all’interazione tra anticorpi IgE e un allergene, sostanza innocua per la maggior parte delle persone, che in pazienti predisposti provoca la produzione di anticorpi IgE.
La reazione si può scatenare per l’ingestione di piccolissime quantità di allergene e pertanto non dipende dalla dose: basta una piccola contaminazione di latte, uovo, grano, arachide o altro per determinare una condizione di pericolo in pazienti che hanno forme gravi di allergia.

Ricorda Fanpage.it come: “Una sciagura analoga era avvenuta lo scorso ottobre a Bologna. In quell’occasione un uomo di 64 anni avrebbe calpestato un alveare ed è stato aggredito dalle vespe: è morto dopo essere andato in choc anafilattico per una reazione allergica a seguito delle punture”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure