Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ex guardia giurata spara e uccide la moglie, ferisce il figlio poi si suicida

Una tragedia orrenda si è verificata nella mattinata di oggi, sabato 23 maggio, alla periferia Ovest della capitale Roma, nel quartiere Primavalle. Un uomo ha aperto il fuoco contro la moglie, uccidendola, e poi si è rivolto la stessa arma contro di sé suicidandosi. Negli spari è rimasto gravemente ferito anche il figlio della coppia. I fatti sono avvenuti alle ore 9 in una casa sita in via Francesco Maria Torrigio. L’omicida si chiamava Nicola Russo, aveva 67 anni ed era una ex guardia giurata.

Le prime informazioni riferiscono che l’omicidio-suicidio si sarebbe materializzato alla fine di un furibondo litigio familiare. I due avrebbero avuto in atto una crisi molto forte, infatti pare si stessero per separare. La donna, di 63 anni, e il figlio 44enne si erano recati a casa del 67enne per recuperare alcuni oggetti. Nessuno si sarebbe mai aspettato una reazione così violenta di Russo, che non è riuscito a contenere la sua rabbia trasformandosi in un killer. (Continua dopo la foto)


Insieme a loro era andata anche la nuora, che è riuscita a salvarsi ed ha confessato tutto agli inquirenti. L’uomo autore dell’assassinio avrebbe perso improvvisamente la testa ed avrebbe dapprima accoltellato la coniuge, poi preso la pistola d’ordinanza ed avrebbe sparato a lei e al figlio. La signora era già a terra sanguinante e priva di sensi. Alla fine, a conclusione di tutto, si è esploso un colpo alla tempia ammazzandosi. Immediato l’intervento dei soccorritori. (Continua dopo la foto)

Tutti e tre sono stati trasferiti subito all’ospedale, ma la donna è arrivata al nosocomio ‘Gemelli’ già morta, mentre l’autore del gesto è deceduto poco dopo. Il figlio è invece attualmente in prognosi riservata, in condizioni critiche. Ha anche subito un intervento molto delicato all’addome. La Squadra Mobile e il personale del commissariato Primavalle hanno cominciato le indagini per capire i motivi dell’accaduto. Sotto interrogatorio alcune persone che abitano in zona. (Continua dopo la foto)

All’agenzia Agi è intervenuto un residente, Fabrizio di 31 anni, che ha dichiarato: “L’isolato è tipicamente silenzioso, tranquillo e molto vivibile; molte case hanno il giardino o il cortile e spesso si respira convivialità. Escluso un tamponamento che risale all’anno scorso non avevo mai visto una Volante ferma in queste vie, almeno negli ultimi 10 anni”.

Mihaela uccisa dentro l’auto con 4 colpi di pistola: confessa un militare

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004