“Il figlio Benno ha confessato”. Coniugi di Bolzano, la svolta nell’omicidio di Peter e Laura Neumair: “Ha parlato”

Svolta nel duplice omicidio dei coniugi Laura Perselli e Peter Neumair. La coppia era scomparsa nel nulla il 4 gennaio scorso da Bolzano e il mistero era diventato sempre più fitto. Fino a quando è stato arrestato con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere il figlio Benno Neumair. Ora la Procura della città del Trentino-Alto Adige ha fatto un annuncio molto importante. Ha infatti deciso di desecretare i verbali dell’indagato e sono emerse delle novità molto importanti.

In particolare, erano stati due gli interrogatori ai quali era stato sottoposto il 30enne, che si era presentato assieme ai suoi avvocati difensori. Ricordiamo che allo stato attuale l’unico corpo rinvenuto è stato quello della signora Perselli, mentre il cadavere di Peter Neumair non è ancora stato ritrovato. Nelle scorse settimane era stato abbassato il livello del fiume Adige nella speranza di ripescare la sua salma, ma le numerose ricerche non hanno però dato gli esiti che tutti speravano. (Continua dopo la foto)


Nel comunicato della Procura di Bolzano c’è scritto che “in attesa delle determinazioni del giudice per le indagini preliminari e dei primi esiti dell’incidente probatorio in corso, si comunica che le ricerche volte al ritrovamento del corpo di Peter Neumair proseguiranno ulteriormente”. Ma è nella parte desecretata riguardante gli interrogatori di Benno Neumair che è uscita fuori una novità mai emersa. Finora non si era parlato di questo, ma ora gli investigatori hanno eliminato il segreto. (Continua dopo la foto)

Benno Neumair ha quindi confessato il duplice assassinio dei suoi genitori. Secondo quanto riportato dai magistrati, “sono stati desecretati i verbali dei due interrogatori nel corso dei quali l’indagato, alla presenza dei difensori, ha ammesso le sue responsabilità”. E nel frattempo è in corso l’incidente probatorio “per accertare la capacità di intendere e di volere”. L’istanza in questione, secondo quanto rivelato, è stata già trasferita all’ufficio del giudice delle indagini preliminari. (Continua dopo la foto)

Lo scorso 23 febbraio, nel corso di una puntata del programma Rai “Chi l’ha Visto” l’inviato si chiede: “Non vi sembra strano che Benno abbia lasciato tutta questa roba?”. Il giornalista si riferisce ai vestiti che Benno Neumair ha lasciato nella casa dell’amica di Ora, piccolo comune poco distante, una ventina di chilometri, dall’abitazione a Bolzano dei Neumair.

“Ho una malattia e ora anche il Covid”. A Storie Italiane la dura confessione di Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura