Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuove scosse di terremoto fanno tremare l’Italia: gente in strada e paura tra gli abitanti. Tutti i dettagli

  • Italia

 

Nuove scosse di terremoto sono state registrate stamani al confine tra Lazio e Umbria. Secondo quanto riporta il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la più forte è stata di magnitudo 3.4 alle 11.22, seguita da una di 2.6 e un’altra di 2. Tutte con epicentro in provincia di Viterbo. La scossa più forte è stata avvertita anche nell’Orvietano. In alcuni comuni si sta valutando la chiusura precauzionale di alcune scuole.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

La scossa di terremoto più forte è stata di magnitudo 4.1 ed è stata registrata ieri sera in provincia di Terni, nella zona dell’Orvietano al confine con il Lazio, dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. 

Nella notte si sono registrate quattro lievi repliche, tra le 23:05 e l’1:35 di magnitudo 4.1 registrata alle 22:24 di ieri non lontano da Orvieto. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), le repliche hanno avuto magnitudo comprese tra 2 e 2.2 ed epicentro in prossimità di Castel Giorgio in provincia di Terni e San Lorenzo Nuovo in provincia di Viterbo.

(Continua a leggere dopo la foto)

Il terremoto di ieri sera è stato sentito in numerosi comuni tra le province di Viterbo, Terni e Perugia. L’epicentro, secondo quanto reso noto dal sito dell’Ingv (l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), è nell’orvietano tra Castel Giorgio e Castel Viscardo. La profondità dell’evento è stata di circa 15 Km.

(Continua a leggere dopo la foto)

 Il movimento tellurico è stato chiaramente avvertito dalla popolazione in una vasta area, inclusa la Toscana. Al momento i vigili del fuoco non segnalano danni particolari. Secondo i dati dell’Ingv, le località più vicine all’epicentro del terremoto sono Castel Giorgio, San Lorenzo Nuovo, Castel Viscardo e nel Lazio Bolsena, Grotte di Castro e Acquapendente.

Scuole subito chiuse anche a Orvieto dopo la nuova scossa di magnitudo 3.4 registrata poco dopo le 11.30 di oggi. E in via precauzionale anche nei comuni di Castel Giorgio e Castel Viscardo.

Terremoto nel centro Italia, tanta paura e gente in strada. Ecco cosa è successo

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004