Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È lui”. Arriva la notizia ufficiale sul cadavere ritrovato: è di Gaetano Impellizzeri

  • Italia

Un anno fa, in un desolato casale nei pressi di Castelnovo Sotto, paese in provincia di Reggio Emilia, il ritrovamento del corpo. Pochi resti all’interno di un sacco nero e il sospetto che si trattasse di quell’uomo dal volto simpatico scomparso 9 anni prima, il 10 febbraio del 2014. Del caso si era occupato anche Chi l’ha visto, e nel corso degli anni era diventato uno dei gialli senza risposta più seguiti e indagati. Una storia ancora tutta da chiarire.

>>“Lui, solo lui”. Ed è uno di Amici 23. Sarah, altro che Holden: confessa dopo la fine del talent

Quella di un agente di commercio siciliano, scomparso nel nulla dopo aveva preso l’aereo dall’aeroporto di Trapani in direzione di Orio al Serio, a Bergamo, per un impegno di lavoro. Come aveva ricostruito anche la trasmissione “Chi L’ha visto?” l’uomo era atterrato regolarmente alle 8 e nel corso della giornata aveva telefonato più volte alla compagna e poi anche alla ex moglie.


Castelnovo, è di Gaetano Impellizzeri il cadavere trovato

Poi il silenzio. Per anni le ricerche sono andate avanti poi, un anno fa, la svolta. “I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno avviato ricerche specifiche su un terreno di pertinenza in una casa colonica nella campagna di Castelnuovo di Sotto nell’ambito di indagini relative ad un omicidio avvenuto proprio nel 2014, anno di scomparsa di Gaetano Impellizzeri”, si leggeva nella velina della forze dell’ordine.

E ancora: “seppellito tra le campagne di Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia. Visti gli anni trascorsi dalla sparizione dell’uomo, che all’epoca dei fatti aveva 47 anni, e lo stato del cadavere rinvenuto nelle campagne reggiane, saranno l’autopsia e l’esame del dna ad accertarne l‘identità del corpo ma per gli inquirenti ci sono pochi dubbi”.

Nelle ore scorse quella piccola speranza si è spenta. Il test del Dna sui resti del cadavere trovato l’11 luglio 2023 a Castelnovo Sotto (Reggio Emilia) ha decretato che si tratta del corpo senza vita di Gaetano Impellizzeri, di Alcamo (Trapani). Alla base del delitto, secondo chi indaga, potrebbero esserci alcuni debiti o la richiesta di prestiti fatta ad alcuni strozzini.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004