Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non ce l’ha fatta”. Spari alla festa di paese, Nico muore a 42 anni: comunità sotto choc

  • Italia
Lula, morto l’allevatore ferito a colpi di pistola la notte delle Cortes

Ferito con un colpo di pistola durante la festa di paese. È successo tra domenica e lunedì e l’uomo, Nico Piras, 42 anni, è stato colpito da due proiettili mentre si stava concludendo la festa “Cortes Apertas”, “Cortili aperti”, una manifestazione culturale in cui si mescolano realtà culturali, produttive, culinarie e folkloristiche locali grazie a eventi, degustazioni e intrattenimenti tra i centri storici dei paesi.

Questo weekend Cortes Apertas era in programma a Lula, in provincia di Nuoro, e mentre si concludevano i festeggiamenti l‘allevatore è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco. Erano circa alle 4 della notte tra domenica e lunedì Nico Piras è stato ferito nella zona di Su Vivaiu, in via dei Mille.

Leggi anche: Terremoto, notte di paura: la terra continua a tremare. Gente in strada tra Campi Flegrei, Pozzuoli e Napoli

Lula, morto l’allevatore ferito a colpi di pistola la notte delle Cortes


Lula, morto l’allevatore ferito a colpi di pistola la notte delle Cortes Apertas

L’uomo era sotto processo con la moglie Alice Flore in Corte d’assise d’appello a Cagliari per l’omicidio del fratello Angelo Maria, ucciso nelle campagne del paese il 25 gennaio 2015. Sembra che prima dell’agguato di cui è stato vittima avrebbe avuto una lite violenta in una delle corti del paese, aperte per la manifestazione Autunno in Barbagia.

Lula, morto l’allevatore ferito a colpi di pistola la notte delle Cortes

Oggi dalle pagine dei quotidiani locali il sindaco di Lula, Mario Calia, ha lanciato un appello: “Speriamo che l’autore si costituisca e si assuma le sue responsabilità. Sarebbe un gesto da uomo, anche nei confronti della comunità”. Nella serata di martedì 3 ottobre Nico Piras è morto.

Come riporta il quotidiano L’Unione Sarda, ”l’uomo è deceduto poco fa nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Francesco di Nuoro dove era stato ricoverato dopo una delicata operazione chirurgica. I colpi che lo hanno raggiunto all’addome, compromettendo diversi organi hanno creato una grave emorragia”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004