“Nicola Tanturli è stato ritrovato”. Bimbo di 2 anni scomparso, la scoperta fatta da un giornalista Rai

È stato trovato il piccolo  Nicola Tanturli, il bimbo di 21 mesi,  scomparso dalla sera di lunedì 21 giugno dalla sua casa colonica nei boschi di Palazzuolo sul Senio (in provincia di Firenze), nell’Alto Mugello. Lo rendono noto i carabinieri.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte senza esito. Stamattina, fortunatamente, la svolta.  I genitori di Nicola, Leonardo e Pina, avevano denunciato la scomparsa del figlio alle ore 9 di martedì 22 giugno e subito sono scattate le ricerche. La coppia, che ha un altro figlio di 4 anni, vive in una casa colonica raggiungibile solo una tortuosa strada sterrata, a 800 metri di altezza. Leonardo e la moglie allevano api e capre.

Nicola Tanturli scomparso trovato vivo

Ieri era stata diffusa una fotografia del bambino di 21 mesi. Nicola Tanturli, questo il nome del piccolo, è nato a Borgo San Lorenzo nel settembre del 2019. Ieri i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno effettuato ricerche anche in un lago vicino e intorno alla foresta.


Nicola Tanturli scomparso trovato vivo

I due genitori, apicoltori, sono di origini tedesche si erano trasferiti in questa comunità da poco tempo. La comunità di Molino di Campanara, da cui è scomparso il bambino, è nata nel 1984. Fu un gruppo di otto persone, tornati da un viaggio in India, ad ottenere il permesso di insediarsi nei pressi di una chiesa sconsacrata. La chiesa stessa è stata affrescata con immagini di San Francesco, Buddha e altre figure del paganesimo celtico.

Nicola Tanturli scomparso trovato vivo
Nicola Tanturli scomparso trovato vivo

Nicola era stato messo a letto dalla mamma intorno alle 19 di lunedì, poi la donna e il marito erano andati a sistemare gli animali e l’orto dietro la loro casa e intorno a mezzanotte si sono accorti della scomparsa del figlio. Il bambino è stato ritrovato vivo mercoledì 23 giugno da Giuseppe Di Tommaso, giornalista de La Vita in diretta. Pare sia in buone condizioni.

Pubblicato il alle ore 10:24 Ultima modifica il alle ore 10:27