Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra in aula il filmato di un aborto, prof di religione sospeso

Durante la sua ora di lezione ha mostrato agli studenti un film antiabortista, nel quale viene mostrata nel dettaglio con  un’ecografia l’eliminazione chirurgica di un feto. Per questo, dopo le proteste dei genitori degli alunni, il professore di religione del liceo scientifico Cardano di Milano è stato sospeso dal preside e ora la Curia ha avviato la procedura per revocargli l’idoneità all’insegnamento. (continua dopo la foto)


G.N., 50 anni, insegnava da 8 anni nell’istituto superiore in zona San Siro. Durante le sue lezioni si era spesso discusso di interruzione volontaria di gravidanza, ma due settimane fa ha deciso anche di proiettare in una terza il filmato L’Urlo silenzioso, girato nel 1984 dal ginecologo obiettore  Bernard Nathanson. Trenta minuti agghiaccianti, durante i quali, come spiega l’autore, si vede “un bambino mentre viene dilaniato, smembrato, disarticolato, stritolato e distrutto dai gelidi strumenti d’acciaio dell’aborzionista”. 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure