Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morto in culla bimbo di 4 mesi, una tragedia nata dal nulla. Cosa è successo

Sicilia, una terribile tragedia si è scagliata su una famiglia: un bimbo di 4 mesi è morto in culla dopo che la mamma gli aveva dato da mangiare. Pare che la causa della morte sia da attribuire ad un soffocamento da latte. La tragedia è accaduta ieri, giovedì 10 settembre, in Sicilia. Il piccolo è arrivato già senza vita all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, in provincia di Caltanissetta.

Il bambino era stato adagiato dalla madre nella propria culla, quando improvvisamente si è sentito male. Il piccolo è stato immediatamente soccorso dalla mamma e dagli altri familiari. Sul piccolo corpo sono state provate alcune manovre di rianimazione, ma senza alcun successo, il suo cuore aveva già smesso di battere prima di giungere in ospedale. (Continua dopo le foto)


Un bimbo è morto all’interno della propria culla, il principale sospetto è che si sia trattato di possibile soffocamento causato dall’ultimo pasto, a base di latte, da lui consumato. I medici hanno provato a salvare la vita al bambino utilizzando delle manovre di rianimazione che, purtroppo, si sono rivelate inutili. Ben presto non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il bimbo era il primo figlio di una giovane coppia di sposi, convolata a nozze poco tempo fa. Lo staff medico non ha escluso che il bimbo possa essere morto per soffocamento, infatti, le vie aeree erano ostruite, incredibilmente, dal latte. (Continua dopo le foto)

Così come riporta il Giornale di Sicilia, il neonato era stato adagiato nella culla dopo aver mangiato, ed in pochissimo tempo sarebbe diventato cianotico e avrebbe iniziato ad avere problemi respiratori. Il tutto da imputare ad un banalissimo rigurgito del latte. Viste le cause fisiologiche che hanno provocato la morte del bimbo è stato deciso di non chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

“Il mio cancro è incurabile ma voglio dirvi questo”. Le parole di un 29enne morto poco dopo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004