Morte Buonanno, si fa un po’ di chiarezza sulle cause dello scontro che è costato la vita all’europarlamentare leghista. Le impressionanti immagini dell’incidente in un video

Si fa un po’ di luce sulle causa della morte dell’eurodeputato e sindaco di Borgosesia, Gianluca Buonanno. Ad indagare è la polizia stradale di Busto Arsizio che proprio in queste ore sta lavorando per chiarire la dinamica esatta e la causa dell’incidente avvenuto domenica scorsa sulla Pedemontana, tra Mozzate e Solbiate Olona.

(continua dopo le foto)


{loadposition intext}

Per quanto si sa, la compagna del politico, 43 anni, è ricoverata all’ospedale di Busto ma non è in pericolo di vita. Dall’apertura del nuovo tratto di autostrada, quello di domenica è il primo incidente mortale registrato. L’auto di Buonanno, una Volkswagen Maggiolino, avrebbe tamponato una vettura ferma sulla corsia di emergenza, già ferma per un guasto. Non si sa per un sorpasso o per una situazione di emergenza. Il politico del Carroccio, 50 anni compiuti il mese scorso, è morto poco dopo lo schianto nonostante l’intervento dei soccorsi.

(continua dopo la foto)

La compagna, Maria Bernadette Mariotti, 43 anni, che era seduta al suo fianco, ha riportato alcune fratture e contusioni ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Busto Arsizio, dove è tuttora ricoverata. La donna non avrebbe mai perso conoscenza e le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sembra che si fosse addormentata e che si sia svegliata al momento dell’impatto. La coppia viaggiava verso Varese e sembra stesse tornando dopo un pranzo sul lago di Como. Sull’altra auto coinvolta nell’incidente viaggiava un comasco di 44 anni residente a Tremezzina. La sua vettura dopo l’impatto è volata nel prato accanto all’autostrada.

(continua dopo il video)

L’uomo ha subìto alcuni traumi ed è stato ricoverato all’ospedale di San Fermo della Battaglia, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Illesi altri due occupanti della macchina, che erano scesi prima dello schianto visto che l’auto era in panne. La Procura di Busto Arsizio ha aperto un’inchiesta sull’incidente sulla Pedemonatana. Sul corpo dell’europarlamentare sarà effettuata l’autopsia per fare piena luce sulla causa della morte e accertare se Gianluca Buonanno, prima dello schianto sia stato colpito da un malore che potrebbe aver provocato l’incidente.

Ti potrebbe anche interessare: Lutto nella politica italiana, perde la vita per un’assurda fatalità. Noto per le posizioni forti spesso al centro di polemiche

Pubblicato il alle ore 14:40 Ultima modifica il alle ore 11:50