Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chiamate un’ambulanza!”. Ma per Alessia non c’è niente da fare, muore durante il trasporto in ospedale

  • Italia

Tragedia a Porto Sant’Elpidio, una ragazza di 14 anni Alessia Massimi è morta all’improvviso, avrebbe compiuto 15 anni il prossimo ottobre. Dolore in città, il sindaco Massimiliano Ciarpella e l’intera amministrazione comunale partecipano con commozione al lutto “per la perdita di una giovanissima concittadina. Non esistono parole adeguate ad esprimere il dolore per una morte così improvvisa ed ingiusta”.

>“Oggi era il suo compleanno”. Marika, una vita spezzata a soli 22 anni. Morta insieme al fidanzato Pierpaolo

E ancora: “Ai genitori, ai familiari, a tutti coloro che hanno conosciuto e le hanno voluto bene n pensiero di profonda vicinanza ed un forte abbraccio”. Ancora da chiarire le cause. A quanto riporta il Resto del Carlino lunedì sera, 8 ottobre, la ragazzina si sarebbe sentita poco bene, tanto che i genitori avrebbero chiamato il 118.

 Porto Sant’Elpidio in lutto morta a 14 anni Alessia Massimi


Porto Sant’Elpidio in lutto, morta a 14 anni Alessia Massimi

All’arrivo dei sanitari, le condizioni sembravano essere tornate alla normalità, così i sanitari sarebbero andati via. Poco più tardi la ricaduta, una nuova chiamata e la presa di coscienza, da parte degli operatori, che la situazione fosse gravissima. La ragazzina è stata caricata sull’ambulanza, in direzione Pronto Soccorso di Fermo ma, purtroppo, non c’è stato tempo per nessun altro tipo di soccorso.

 Porto Sant’Elpidio in lutto morta a 14 anni Alessia Massimi

Ora resta da capire le cause della morte. Accertamenti in corso sulle cause del decesso che potrebbe essere legato a un aneurisma cerebrale. L’aneurisma cerebrale o aneurisma intracranico indica la dilatazione di un vaso arterioso del cervello e se rotto, può portare a condizioni cliniche piuttosto gravi. L’aneurisma cerebrale è una dilatazione di un’arteria cerebrale.

 Porto Sant’Elpidio in lutto morta a 14 anni Alessia Massimi

A causa di questa dilatazione, dovuta a un’anomala perdita o all’assenza della tonaca muscolare (uno dei 3 strati dell’arteria), la parete dell’arteria risulta più fragile e debole e, pertanto, vi è il rischio di rottura dell’aneurisma. Il 90% degli aneurismi cerebrali si presenta come asintomatico e non se ne ha traccia fino alla relativa rottura. In alcuni casi però, prima della rottura, possono comparire dei segnali tra cui: cefalea; dolore oculare; deficit visivi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004