Migliaia di euro piovono dal cielo all’improvviso, panico e ressa: tutti a raccogliere banconote, dandosela a gambe. Ecco che è successo, da dove arrivavano

 

“Avere tanti soldi che gioia. Senza problemi vivrei. Soddisfare qualunque voglia. Questo è ciò che vorrei!”. Ecco le esatte parole – prese in prestito da Renato Zero – che avremmo tutti pronunciato oggi se ci fossimo trovati a Salerno, per l’esattezza in via Settimo Mobilio. Il motivo è veramente incredibile. E se qualche volta avete pensato di essere degli spendaccioni, di avere “buttato i soldi dalla finestra”, sappiate che certe cose, per quanto assurde (e anche poco assennate) accadono sul serio. E sarà per il caldo repentino, per queste belle giornate che arrivano e vanno via, confondendo le idee a tutti, fatto sta che nella città campana oggi se ne sono viste delle belle, quando un uomo ha letteralmente gettato dal balcone i suoi denari.
(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Un signore anziano di 84 anni, in preda a uno strano raptus, oggi come se nulla fosse ha spalancato le imposte del balcone della sua abitazione situata primo piano e, invece di mettersi a osservare il cielo,le persone, il volo delle rondini, ha pensato bene di iniziare a lanciare di sotto banconote da 50 euro. Lungo la via a quel punto, in un attimo, si è creato il caos. E se quando c’è un passante che non si sente bene, la maggior parte delle persone (sconsiderate) tira il naso in su o si volta dall’altra parte, in questa stranissima occasione si è creato un parapiglia da pazzi.
(Continua a leggere dopo la foto)



Sì, perchè un po’ di follia in questa storia ci sta tutta. Ma non solo i passanti si sono accalcati (come gli zombie dei film horror che corrono sempre al supermercato) per acchiappare il “vile” denaro, ma anche alcuni automobilisti hanno fermato la macchina per correre ad afferrare, è il caso di dire, la manna dal cielo. Sembra che l’anziano uomo abbia “sperperato” in un soffio la bellezza di 3.200 euro, il doppio di uno stipendi medio praticamente.
(Continua a leggere dopo la foto)


Tuttavia, qualcuno che non se l’è sentita di prendere le banconote c’è stato. E rendendosi conto che molto probabilmente che la situazione non era affatto normale hanno raccolto i soldi per restituirli Una donna è riuscita a recuperare circa 3mila euro sparsi per terra, riconsegnandoli alla figlia dell’uomo giunta sul posto. Immediatamente, sono stati chiamati i carabinieri della Compagnia di Salerno che, accorsi sul posto, per verificare cosa stesse accadendo, hanno scoperto che si trattava dell’anziano del primo piano, che è stato portato via in ambulanza. L’uomo, infatti, soffre di disturbi mentali e al momento del folle gesto era da solo in casa.

Ti potrebbe interessare anche:“Cosa faresti con i soldi della lotteria?” Una domanda che abbiamo sentito tante volte. Ma questa risposta (in diretta tv) non se la aspettava proprio nessuno…

Pubblicato il alle ore 19:00 Ultima modifica il alle ore 11:51