Dramma sfiorato a Giugliano, in provincia di Napoli, dove un uomo ha raggiunto il sesto piano del palazzo che ospita gli uffici del comune di e si è seduto sul cornicione spaventando le persone che si trovavano a passare sotto e si sono accorti della sua presenza. In tanti, infatti si sono raccolti sotto allo stabile e hanno chiamato le forze dell’ordine, intervenute poco dopo sul posto.
Immagini drammatiche che hanno fatto il giro del web e a cui hanno assistito tantissime persone che si erano riunite sotto al palazzo comunale sperando di non dover assistere a un epilogo ancora più tragico. La scena è stata ripresa proprio dall’arma dei carabinieri e pubblicata su Twitter. Sul caso è intervenuto anche dal deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Leggi anche: Morto sul colpo in un terribile incidente: la sua auto finisce contro un albero
Giugliano (Napoli), carabinieri salvano uomo dal suicidio
Sei piani di distanza tra l’uomo che sedeva sul cornicione dello stabile e l’asfalto e, alle spalle, due carabinieri che cercano di salvargli la vita. Grazie alla grande professionalità dei due militari dell’arma, l’uomo è stato salvato. Nel filmato si vedono i due carabinieri raggiungere l’uomo. Uno dei due lo distrae, provando a tranquillizzarlo, mentre l’altro lo aggira approfittando della sua distrazione.
A quel punto l’uomo si volta per per porgere lo smartphone al militare con cui aveva parlato e l’altro carabiniere, in pochi istanti, riesce ad afferrarlo e trarlo in salvo. Dopo il salvataggio l’uomo scoppia in un pianto disperato, prima di essere affidato agli operatori del 118 accorsi sul posto.
Giugliano. Minaccia di gettarsi nel vuoto e viene salvato dai carabinieri. Borrelli: “Bravi a gestire una situazione delicatissima. Immagini che sottolineano l’importanza delle divise e la loro umanità. Chiedo encomio per i due.” pic.twitter.com/XsYcKpZZOz
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) October 25, 2023
“Ci complimentiamo con i due carabinieri per l’encomiabile azione che ha salvato una vita umana. Sono stati molto bravi a gestire una situazione molto delicata e ad alto rischio. Queste immagini descrivono, solo in parte, l’importanza, in tema di sicurezza ma anche sociale, delle divise e la loro grande umanità. Per questi due carabinieri chiedo un pubblico encomio da parte dell’arma”, ha scritto il deputato Francesco Emilio Borrelli.