Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
meteo italia ottobre domenica

Meteo Italia, da domenica 23 ottobre anticiclone Scipione con temperature estive

  • Italia

Meteo Italia, l’ottobrata bis non si ferma. Sono state settimane decisamente atipiche per la stagione autunnale. Dopo l’addio a una delle estati tra le più calde, molti italiani erano già pronti a sfoderare gli ombrelli, ma l’autunno ha portato con sé molte sorprese. In arrivo una terza ottobrata che potrebbe continuare anche a novembre. Le previsioni.

Terza ottobrata in arrivo, il sole non intende lasciare i cieli italiani. Un anno tra i più caldi a partire dal 1800, è quello rilevato dopo i dati raccolti del CNR-ISAC. Nonostante l’inverno sia ormai alle porte, sono previste per le prossime 6 settimane temperature ancora decisamente alte.

Leggi anche: Scoperta l’ultima truffa, il “parente” per spillare soldi: in cosa consiste

Terza ottobrata in arrivo: le previsioni meteo in Italia


Terza ottobrata in arrivo: le previsioni meteo in Italia

Non solo nel mese di ottobre, mese che si appresta a fare vivere una terza ondata di aria calda, ma anche a novembre dove a fare da protagonista sarà ancora il sole, soprattutto al Centro-Sud. Giornate soleggiate e temperature calde che però non sembrano riguardare le regioni italiane del Nord Italia, dove a dare il benvenuto al mese di novembre pare siano già pronti banchi di nebbia e clima instabile.

Terza ottobrata in arrivo: le previsioni meteo in Italia

Ma nulla da temere, perché le previsioni sembrano garantire sole e picchi di caldo per il resto del mese di ottobre anche al Nord, con temperature sui 27°, mentre al Centro tra i 28-29°C. Il Sud, invece, continua a preservare il primo posto, con temperature costanti tra i 33 e 34°C sulle Isole Maggiori.

Terza ottobrata in arrivo: le previsioni meteo in Italia

Merito dell’anticiclone Scipione l’Africano, con cui gli italiani hanno preso dimestichezza durante l’intera stagione estiva. Ancora una bella stagione a caratterizzare uno degli ultimi mesi del 2022 che però, stando a quanto appreso su Meteo.it, potrebbe andare incontro a una breve ‘pausa’ con un veloce passaggio di nuvole cariche di pioggia al Nord e su parte del Centro.

Accumuli significativi anche sulle Alpi e Prealpi con precipitazioni sulle alte vette che potrebbero interessare seppur parzialmente alcune aree pianeggianti a Nord-Ovest, soprattutto venerdì 21 e sabato 22, con cieli nuvolosi previsti anche sulla Toscana. Schiarite nella giornata di domenica 23, ma solo al Centro, con piovaschi al Nordovest, ma sole caldo al Sud.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004