Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio Martina, uccisa dal Covid a soli 14 anni. Il dolore della mamma: “Il virus le ha distrutto i polmoni”

  • Italia

Martina è morta a 14 anni a causa del Covid. Un dolore atroce per la mamma, Rita Scherillo, che ai microfoni di Non è l’Arena su La7, la trasmissione di Massimo Giletti ha raccontato cosa è successo. “La mia bambina se ne è andata da sola, non ho nemmeno potuto salutarla. Spero che sia morta in pace e senza soffrire”, ha detto la donna.

Con le lacrime agli occhi la signora Rita ha rivissuto quei terribili momenti durante il programma su La7. Martina si è spenta nei giorni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Salesi di Ancona dopo aver contratto il Covid.


“Il 28 ottobre scorso siamo finiti in ospedale con mio figlio più piccolo, che è stato il primo a risultare positivo al Covid. Noi eravamo tutti vaccinati tranne il bimbo di 8 anni e mia figlia Martina. Si sarebbe dovuta vaccinare il 5 dicembre. Invece il primo novembre al mattino le ho controllato la temperatura ed aveva la febbre a 41.2. Ho chiamato la sua dottoressa la quale mi ha detto di correre in ospedale”, ha spiegato la donna.

“Quando Martina è deceduta, ci hanno detto che era morta in quanto malata. Era malata, è vero, ma non è morta per le problematiche di salute che aveva: è stato il Covid a distruggerle i polmoni”. La mamma di Martina ha ricordato i momenti in cui la figlia era ancora cosciente e le sue ultime parole.

“Era prima che finisse in rianimazione, era cosciente. Io l’ho abbracciata dicendole che l’avrebbero portata via. Lei si è aggrappata e mi ha detto di non lasciarla. I medici me l’hanno presa, l’hanno portata via, le ho dato un bacio e le ho chiesto di giurarmi di di tornare presto a casa. L’ultima parola che mi ha detto è: Te lo giuro”. Martina abitava a Osimo, aveva alcune patologie, tra cui genetiche e aveva subito un trapianto renale con conseguente immunosoppressione farmacologica. Per quest’ultimo motivo non era stata vaccinata.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004