Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marta mangia un piatto di zucca e muore: “Cosa l’ha uccisa”. La scoperta dopo il malore

  • Italia

Per Marta, pittrice italiana di 32 anni, l’inizio di una nuova vita si è traformato in tragedia. La donna è morta dopo la prima cena nella sua nuova casa con il marito. Marta è deceduta a seguito di un malore, ma la causa è stata scoperta solo dopo l’autopsia. La mattina del tragico giorno, la pittrice si era svegliata con forti dolori addominali.

Un’incredibile tragedia ha scosso Robegano, frazione del Comune di Salzano, in provincia di Venezia. I segnali che qualcosa non andava in Marta sono apparsi domenica, subito dopo il risveglio. Marta Bianco Mannino lamentava forti dolori addominali e nausea. Suo marito William ha immediatamente lanciato l’allarme, intuendo che non si trattava di un semplice malessere, ma di qualcosa di più grave. La donna è stata portata d’urgenza in ospedale con l’ambulanza. Al suo arrivo al pronto soccorso, le condizioni erano già molto critiche, e poche ore dopo, il suo cuore ha smesso di battere.

Leggi anche: “5 figlie non hanno più la mamma”. Alice muore a 33 anni: un intervento estetico, poi la tragedia


Marta mangia un piatto di zucca e muore. La scoperta choc dopo il malore

Marta è stata uccisa da un piatto a base di zucca preparato da lei stessa. La pietanza era stata consumata la sera prima, durante la prima cena nella nuova casa, insieme al marito William, di 29 anni. Marta e William stavano celebrando il loro recente trasferimento in un appartamento a Robegano. La coppia, unita da un amore nato quattro anni prima durante una vacanza di William a Venezia, aveva preparato con entusiasmo il piatto, ignara del pericolo imminente.

È stata l’autopsia, effettuata nei giorni successivi al decesso, a stabilire che la zucca è stata fatale. Si ipotizza una violenta reazione allergica o una forte intolleranza alimentare, che forse Marta conosceva, ma non credeva potesse scatenare conseguenze così estreme da portarla alla morte.

Marta amava decorare vestiti, scarpe e magliette, trasformando questa passione in una professione, collaborando anche con importanti case di moda. Il marito William, invece, lavorava come meccanico.

Come spiega Oggi Treviso, le allergie alla zucca, sebbene rare, possono manifestarsi con sintomi che variano da lievi irritazioni cutanee a gravi reazioni anafilattiche. Gli esperti sottolineano che la zucca, appartenente alla famiglia delle cucurbitacee, può scatenare reazioni crociate in persone allergiche ad altri alimenti della stessa famiglia, come cetrioli, meloni e zucchine.

Questa tragedia mette in luce l’importanza di essere consapevoli delle proprie intolleranze e allergie alimentari. Gli specialisti raccomandano di prestare attenzione anche ai sintomi lievi dopo il consumo di cibi e di sottoporsi a test allergologici in caso di dubbio.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004