Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco perché è scomparsa”. Marta Fascina ancora assente, le voci dal mondo della politica

  • Italia
marta fascina dolore morte silvio berlusconi caso

La morte di Silvio Berlusconi ha lasciato un vuoto in tanti, ma c’è chi sta soffrendo ancora di più. Parliamo della compagna Marta Fascina che in questi giorni è stata descritta come “inconsolabile” da Paolo Berlusconi. Il fratello del Cavaliere è intervenuto, con un sorriso che forse celava un po’ di preoccupazione, a Monza durante la presentazione di Adriano Galliani candidato alle elezioni suppletive del Senato.

Ad eccezione di un’apparizione a Monza durante il Trofeo Berlusconi Marta Fascina si è chiusa nel suo dolore ad Arcore. Paolo Berlusconi ha cercato di scuoterla: “Silvio c’è. Ci ha momentaneamente lasciato, ma c’è sempre. Basta con le lacrime, l’ho detto anche a Marta che è inconsolabile, ma che deve trovare la forza di tornare in Parlamento perché è un suo diritto ma soprattutto un suo dovere”. Ora sembrano essersi formati due gruppi in Forza Italia: chi si schiera dalla sua parte e chi invece è più critico.

Leggi anche: “Ora basta, è arrivato il momento”. Marta Fascina, a rompere il silenzio è Paolo Berlusconi

marta fascina dolore morte silvio berlusconi caso


Come sta Marta Fascina, le parole di chi le sta vicino

Il coordinatore regionale di FI in Lombardia Alessandro Sorte ha parlato di Marta Fascina: “È molto provata. Ma questo non deve sorprendere visto il legame fortissimo che aveva con Berlusconi. Non spetta certo a noi giudicare come si elabora un lutto”. Un’altra persona, che però preferisce restare anonima, segnale che il tema sia ‘scottante’: “Marta non si fa vedere in giro, non sta nemmeno sui social, è reclinata sul dispiacere. Sta veramente male. E del resto anche Umberto Bossi non frequenta più il Parlamento per le sue condizioni”.

marta fascina dolore morte silvio berlusconi caso

C’è anche, però, chi nota, come il quotidiano Repubblica che Marta Fascina è pagata con soldi pubblici per lavorare in Parlamento, mentre figura tra gli onorevoli col maggior numero di assenze: “È penultima nella classifica delle presenze, ma era parecchio assenteista pure in passato, l’ultima votazione a cui ha partecipato risale ormai al 10 dicembre del 2022, ben nove mesi fa”. E poi c’è chi tra gli azzurri maligna: “Ma si può avere voglia di rientrare alle antiche occupazioni se si sono appena incassati 100 milioni di euro, la sua quota dell’eredità?”.

Intanto è certo che Marta Fascina non ci sarà neppure domani, venerdì 29 settembre, al B-Day di Paestum. Né ha partecipato alla festa dei giovani a Gaeta, né si alle due commemorazioni al Senato e alla Camera. A dir la verità nessuno della famiglia Berlusconi andrà al B-Day, i componenti parteciperanno ad una commemorazione al Pirellone, al Milano. Da un lato c’è chi la difende: “Va rispettato il suo stato d’animo“, dice un amico. Ma poi c’è anche chi la pensa diversamente: “Qui siamo appena in 44, non possiamo permetterci defezioni”, le parole di un deputato. Come finirà questa storia?

“Dicono che Marina Berlusconi e Marta Fascina…”. Il colpo di scena dopo l’eredità e quelle voci


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004